Moncalvo Calcio: la prima squadra riparte con una vittoria, Juniores beffata in casa

19 gennaio 2020 | 11:23
Share0
Moncalvo Calcio: la prima squadra riparte con una vittoria, Juniores beffata in casa

Il Moncalvo Calcio centra una vittoria e rimedia una sconfitta in meno di 12 ore.

Tra venerdì sera e sabato pomeriggio i colori biancorossi raccolgono opposti risultati. Tre punti per la prima squadra alla ripresa del campionato Csi Asti di calcio a cinque, nessuno per la formazione Juniores nel torneo Csi Torino di calcio a sette.

I boys al primo impegno targato 2020 al “Micco” si sono visti superare sabato dai torinesi dell’Allotreb (4-3). Match inserito nella seconda di ritorno in cui i ragazzi allenati da Fabio Favarin hanno giocato a viso aperto contro chi li aveva già superati di misura all’andata. Copione che si è ripetuto sul campo di casa con la parità scardinata a pochi minuti dal termine (nella foto una fase della partita). Reti biancorosse a firma di Besar Tabaku (2) e Gioele Bragato. Moncalvo che si conferma sul virtuale podio del campionato.

Invece, nella serata di venerdì ad Asti, bella affermazione della prima squadra aleramica contro la Carrozzeria Dante (6-4). Il gruppo diretto da Sergio Fasolin è andato a segno con le doppiette dei grazzanesi Dardan Dobroshi e Mirko Monzeglio, unitamente ai centri di Marco Ferro e Nicolò Brignolo. A negare altri goal ai biancorossi è stato Fabio Cinus, portiere avversario ed ex capitano del quintetto aleramico.

La prima squadra tornerà in campo già martedì sera (alle 22,40) alla palestra Dalla Chiesa di Asti. Incontro che mette in palio il titolo di “campione d’inverno”. Infatti Moncalvo sarà opposto al Realini, attuale leader del girone avanti tre punti gli aleramici che hanno anche due lunghezze di ritardo dalla piazza d’onore del Pat BSA, però spettatore nell’ultima d’andata.

La Juniores del Moncalvo, infine, riprenderà il cammino sabato (fischio d’inizio alle 15,45) a Settimo Torinese ospite della leader del raggruppamento San Giuseppe Azzurra capace di imporsi di misura nella gara d’andata.