L’Under 18 del Monferrato Rugby protagonista in Francia

5 gennaio 2020 | 21:56
Share0
L’Under 18 del Monferrato Rugby protagonista in Francia

Piacevole fine settimana in terra francese per l’Under 18 del Monferrato Rugby.

I giovani leoni hanno disputato ieri, sabato 4 gennaio, a Marsiglia una partita contro la franchigia dei club di Marsiglia Pennes-Mirabeau Cadenequx Rugby, conclusa con la vittoria per 15 a 7 del Monferrato Rugby grazie alle mete di Bertelli e Steenkamp e ad una trasformazione e un piazzato di Cosmin.

La formazione del Monferrato: Julien, Voglino, Bertelli, Bettiol, Roda, Carmine, Di Prima, Valentini, Truffa, Serpone, Grifo Mich, Dapavo, Duncan, Caltanella, Steenkamp. Entrati in corso gara: Vescina, Ciotti, S. La Rosa, Bertocco, Grifo Matteo, Lombardo, Cosmin, Forno.

Dal 2 gennaio sono arrivati dalla Repubblica del Sud Africa Steenkamp e Van Bylion: giocheranno 7 partite di campionato e ripartiranno a fine febbraio; la loro esperienza in Piemonte rientra nella collaborazione fra l’Accademia del Monferrato e la federazione sudafricana, che già l’anno scorso ha portato due ragazzi qui e la scorsa estate ha portato il capitano della under 18 del Club, Paolo Shelqeti, a trascorrere 2 mesi in Africa. Una collaborazione dunque stretta, attiva e concreta.

La trasferta francese è poi proseguita nella giornata di oggi, con la comitiva astigiana che ha incontrato il capitano della nazionale italiana Sergio Parisse (nella foto sotto), oggi in forza al Tolone che ha affrontato il Castres in un incontro del Top 14 (massimo campionato francese) a cui hanno assistito i ragazzi del Monferrato Rugby.