La New Asti Skating Banca di Asti a Firenze per l’International Skate Award 2020

9 gennaio 2020 | 13:52
Share0
La New Asti Skating Banca di Asti a Firenze per l’International Skate Award 2020

Ci sarà anche l’a.s.d. New Asti Skating Banca di Asti nella grande kermesse di pattinaggio mondiale in programma nel prossimo fine settimana a Firenze. Sull’onda dell’entusiasmo della partecipazione alla passata edizione, Lidia Nargi e lo staff dirigenziale della società astigiana ha scelto di prendere parte anche quest’anno al Firenze International Skate Award, il più grande evento di pattinaggio artistico a livello mondiale, ospitato dal Mandela Forum.

Il Contest Gruppi di International Skate Award, che lo scorso anno vide 115 formazioni per 800 atleti a prenderne parte, si svolgerà sabato 11 gennaio e per la New Asti Skating scenderanno in pista due Quartetti ed un Gruppo.

Al Mandela Forum saranno sicure protagoniste le atlete del Quartetto Surprise, che proprio a Firenze esordiranno con il loro nuovo programma di gara: Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto si esibiranno con “In the mirror”, un disco in cui raccontano un viaggio introspettivo molto intenso, e si giocheranno le loro carte nella categoria Quartetti Divisione Nazionale.

Saranno schierate tra i Quartetti Cadetti le Crazy Idea: Caterina Aimone, giovanissima new entry del quartetto, insieme ad Esmeralda Bobadilla Fuentes, Vanessa Calvo e Giulia Gemma Cuniberti porteranno il pubblico del Mandela Forum in un viaggio del lontano Far West con il loro programma “The Cow Girls”, sicuramente d’effetto con le loro coreografie e i costumi che permettono di fare un viaggio in un mondo accattivante.

A Firenze ci sarà anche il debutto del Gruppo Why Not nella nuova formazione composta da sei atlete che gareggeranno tra i “Piccoli Gruppi Divisione Nazionale”. Toccherà a Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Francesca Barbero e Giulia Gozzelino, a scendere in pista con il programma “Generazione Smartphone Dipendenti”, riadattato alle esigenze delle sei ragazze che con grande intensità e coesione riescono ad incantare raccontando una storia dai risvolti emotivi di spessore.

Quella di Firenze rappresenta un importante momento di sport che va oltre la gara: infatti, non solo le atlete si esibiranno in un contesto di altissimo livello, davanti ad una giuria internazionale, ma potranno vedere anche da vicino i campioni e condividere con tutti i partecipanti lo specialissimo momento del flash mob, che riunirà in pista tutti gli atleti in una comune coreografia, per un finale di puro spettacolo e di pura emozione.