In serie C il PlayAsti Chieri ’76 ritrova il successo

20 gennaio 2020 | 09:53
Share0
In serie C il PlayAsti Chieri ’76 ritrova il successo

Torna in sorriso al PlayAsti Chieri ’76 in Serie C. Al PalaFenera di Chieri la sfida con In Volley si conclude positivamente 0-3 (22-25; 14-25; 17-25).

Nello scontro valido per la dodicesima giornata del girone B del campionato regionale di Serie C le ragazze di Silvia Asola e Davide Berta affrontano l’In Volley Piemonte. A guardare la classifica sembra un match alla portata per le biancoblu, sin qui in grado di conquistare il doppio dei punti delle avversarie.

Teatro dell’incontro è il PalaFenera di Chieri: una “falsa trasferta” per le astigiano-chieresi, chiamate a giocare in un palazzetto amico. Dopo il ko interno con Evo Volley è importante ritrovare il successo; ad aumentare la pressione c’è però una sfida nella sfida. Anche l’In Volley è una squadra composta da atlete U16, coetanee del PlayAsti Chieri ’76.

Coach Asola deve ancora fare a meno di Pastorelli e decide di schierare Lori nel ruolo di opposto. Completano il sestetto Quarello in regia, Mussa e Resmini in banda, Brillo e Abdlahna al centro e Greta Ghiazza libero.

La tensione si fa sentire da entrambe le parti: a rimetterci è lo spettacolo, visto che entrambe le squadre non riescono ad esprimersi al meglio. Il primo strappo è della squadra ufficialmente in casa, ma il Club76 risponde prontamente e allunga. In Volley però non si demoralizza e firma nuovamente il sorpasso, spingendosi in vantaggio sul 20-17. Da questo momento Mussa e compagne sono quasi impeccabili: il doppio cambio porta i suoi frutti e D’Andrea mette giù il muro che vale il primo set.

Cambiato campo la partenza del PlayAsti Chieri ’76 è a dir poco devastante. Con Resmini al servizio in un batter d’occhio il tabellone segna 0-11. Da quel momento il set si gioca alla pari, ma il vantaggio delle ospiti è sufficiente a vincere il parziale.
La terza frazione inizia nuovamente in equilibrio, con i centrali biancoblu che si fanno sentire. Arrivati a metà set, il servizio delle atlete di Asola e Berta consente al Club76 di chiudere il match senza particolari patemi.

I tre punti guadagnati consentono al PlayAsti Chieri ’76 di guadagnare una posizione in classifica, sopravanzando il Cusio Sud Ovest Sport.

Sabato 25, alle 20.30, un’altra sfida fondamentale: al PalaBosca di Asti si presenterà La Folgore Carrozzeria Mescia, team reduce dal 3-0 su Gilber Gaglianico Volley. Le torinesi hanno una sola lunghezza di vantaggio sulle biancoblu nella corta classifica del girone B.

Sull’onda dell’entusiasmo, nel campionato U16 il Club76 PlayAsti Sereno Fenera ha conquistato agevolmente lo scontro casalingo con Sedamyl Busca. Alla Brofferio Quarello e compagne si sono imposte 3-0 (25-14; 25-14; 25-9), guadagnandosi la leadership in solitaria del girone E. Domenica 26, al PalaBosca, la sfida con Volley Ball Club Dogliani.

Tabellino Serie C: Mussa (K) 11, Abdlahna 7, Bontempo, Brillo 9, D’Andrea 1, Depetris, Lori 6, Quarello 4, Resmini 13, Ghiazza G.(L), Ghiazza L.(L).

Classifica Serie C girone B: Evo Volley 35; Bonprix Teamvolley 28; Isil Almese Massi 27; Vbc Savigliano 23; Mokaor Vercelli, Sole Di San Martino El Gall 22; Ser Santena 95, La Folgore Carrozzeria Mescia 18; PlayAsti Chieri ’76 17; Cusio Sud Ovest Sport 16; Venaria Real Volley 12; In Volley Piemonte 7; Gilber Gaglianico Volley 5; Novi Pallavolo 2.