Il Monferrato Rugby sconfitto a testa alta dal Rovato

Più informazioni su

Il Monferrato Rugby rimedia una sconfitta casalinga nella decima giornata del girone 1 di serie B.

Finisce 30-22 per il forte Rovato, ma il Monferrato esce a testa alta, anzi altissima.

“I ragazzi hanno dato molto, tutto, per questo bravi. Gli allenamenti si sono visti, abbiamo giocato alla pari, se non meglio di una delle squadre più forti, costruita per la promozione” sottolinea Mister Diego Baldovino.

I Leoni sono entrati in campo motivati, uniti, con la voglia di fare. Così è stato per 78’ minuti, quando la partita era 23-22 per Rovato e la franchigia monferrina ha avuto la possibilità di sorpassarlo. Minuti di massima concentrazione, Monferrato che attacca nei 22 avversari, cerca il fallo , che trova al 78’. Ma per fermare il cecchino Domenighini, ci vuole il vento, che incredibilmente sposta il pallone già in traiettoria dei pali. Peccato. I bresciani vanno all’ attacco, approfittano di un fallo ingenuo in difesa, e riescono ad arrivare nei 5 metri dove, dopo molta lotta, ce la fanno a realizzare.

Questa l’altalena: 13’ Rovato calcio, 0-3; meta al 13’ di Luzi, trasformata da Domenighini, 7-3. Lotta, difesa intensa soprattutto del Monferrato: al 30’ meta del Rovato trasformata, 7-10.

Reazione di un ottimo Monferrato, motivato e ben schierato, metà di Domenighini, trasformata dallo stesso, 14-10. Ancora calcio del Rovato, il primo tempo finisce 14-13 per il Monferrato.

Nella ripresa sono i Leoni a realizzare subito con una grande meta di Minoletti dopo una bella giocata dei tre quarti e un perfetto calcio di Rinero all’ala: fallisce la trasformazione, 19-13. Meta al 17’ del Rovato non trasformata, 19-18. Calcio al 22’ di Domeneghini, 22-18. A questo punto, alcune scelte errate del Monferrato ridanno fiducia al Rovato che va in metà al 30’ e va in vantaggio: 22-23.

Al 38’ il calcio sbagliato dal Monferrato e meta nel finale del Rovato, vicino ai pali, che consente anche la trasformazione, per il finale 22-30.

“Sono felice ed onorato di allenare questi ragazzi, non hanno mollato un attimo. Prima o poi girerà anche per noi, è la terza partita che si decide negli ultimi minuti. Testa alta, continuiamo a lavorare, uniti. Ci siamo, ne siamo convinti” conclude Baldovino.

Serie B Girone 1

Risultati 10a giornata

Rugby Varese-Ivrea Rugby Club asd   26-30
Rugby Franciacorta-Chef Piacenza Rugby Club  22-24
RF COM Sondrio Rugby-Rugby Bergamo  34-24
Amatori&Union Rugby Milano-Cus Milano Rugby ASD  7-33
Unione Monferrato Rugby-ASD Nordival Rugby Rovato  22-30
Amatori R. Capoterra-Tutto Cialde Rugby Lecco  10-24

Classifica: Cus Milano Rugby 47, Tutto Cialde Rugby Lecco 41, ASD Nordival Rugby Rovato 37, Chef Piacenza Rugby Club, Amatori&Union Rugby Milano 28, Unione Monferrato Rugby 27, Rugby Franciacorta 23, Ivrea Rugby Club asd 17, Rugby Bergamo 16, Amatori R. Capoterra, ASD Rugby Varese  10, RF COM Sondrio Rugby 9.

Più informazioni su