Il Monferrato Rugby chiamato a rialzare la testa nella sfida casalinga contro il Rovato

17 gennaio 2020 | 19:38
Share0
Il Monferrato Rugby chiamato a rialzare la testa nella sfida casalinga contro il Rovato

Il Monferrato Rugby, domenica ad Asti, affronterà per la decima giornata del campionato cadetto il Rovato.

Fischio d’inizio alle ore 14,30. I bresciani attualmente sono la terza forza del torneo, con 32 punti, a quattro lunghezze dal Lecco e a dieci dalla capolista Cus Milano. Domenica scorsa sono stati sconfitti proprio dal Lecco per 17-13.

I Leoni monferrini invece, sono quinti con 27 punti, distanziati di uno dall’Amatori Milano.

In settimana il Monferrato ha puntato su allenamenti molto intensi, soprattutto per riprendere la forma fisica che domenica scorsa – in occasione della sconfitta 51-8 a Piacenza – non si è vista in campo. Non è ancora certo se ci saranno dei recuperi dei giocatori assenti domenica scorsa, ma la squadra sta lavorando unita e compatta.

“Tassativo rialzare la testa: è il diktat. Diamo tutto con entusiasmo, perché comunque dobbiamo uscire dal campo con lo sguardo rivolto all’alto. Il Rovato è sicuramente è un’altra squadra molto insidiosa, che ha tra gli obiettivi quest’anno la promozione, pertanto è allestito in maniera molto competitiva. I ragazzi dovranno perciò dare il massimo per riprendere il cammino interrotto” dichiara Mister Diego Baldovino.

Serie B Girone 1

10a giornata

domenica 19 gennaio 14:30

Rugby Varese-Ivrea Rugby Club asd
Rugby Franciacorta-Chef Piacenza Rugby Club
RF COM Sondrio Rugby-Rugby Bergamo
Amatori&Union Rugby Milano-Cus Milano Rugby ASD
Unione Monferrato Rugby-ASD Nordival Rugby Rovato – : –
Amatori R. Capoterra-Tutto Cialde Rugby Lecco

Classifica: Cus Milano Rugby 42, Tutto Cialde Rugby Lecco 36, ASD Nordival Rugby Rovato 32, Amatori&Union Rugby Milano 28, Unione Monferrato Rugby 27, Chef Piacenza Rugby Club 24, Rugby Franciacorta 22, Ivrea Rugby Club asd 12, Rugby Bergamo 11, Amatori R. Capoterra 10, RF COM Sondrio Rugby 9, ASD Rugby Varese 8.