Falsa ripartenza del Monferrato Rugby: netta sconfitta sul campo del Piacenza

13 gennaio 2020 | 11:10
Share0
Falsa ripartenza del Monferrato Rugby: netta sconfitta sul campo del Piacenza

Passo falso del Monferrato in casa del Piacenza Rugby: rimedia una sonora sconfitta per 51-8 (8 mete a 1).

Netta supremazia del Piacenza in mischia, con la franchigia che ha dovuto far a meno di Carloni in prima linea, e di Ameglio. Nonostante tutto i Leoni ce l’hanno messa tutta, ma l’esperienza dei biancorossi emiliani, sicuramente la mischia più forte di questo campionato cadetto, ha fatto la differenza.

Nel quindici piemontese non ci sono Caramella, Domenighi (risentimento muscolare accusato giovedì) e capitan Zucconi. Parte bene il Monferrato, subito in vantaggio con un calcio piazzato al 3′ per lo 0-3. Poi solo Piacenza, che nel primo tempo realizza quattro mete. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 25-3.

Nella ripresa il Monferrato cerca di reagire sotto i suggerimenti tattici nell’intervallo dei tecnici Badovino e Leva e del direttore tecnico Sgorlon. Ma a riparte bene è solo il Piacenza, che va subito a segno ancora due volte, prima di vedere quella di Preti al 15′. Poi ancora due mete piacemntine per il 51-8 finale.

“Sapevamo di non schierare la formazione titolare, ma abbiamo chiesto si ragazzi il massimo del sacrificio, eppure in certi momenti è mancata la voglia di sfidare l’avversario soprattutto quando eravamo in possesso del pallone. Prendiamola così: avevamo ancora i panettoni da smaltire, onore al Piacenza, che ha saputo colpirci nei nostri punti deboli. Ora solo allenamento, se vogliamo riprendere la nostra strada: testa bassa e lavoro” il commento di Mister Diego Baldovino.

Serie B GIRONE 1

Risultati 9a giornata

Ivrea Rugby Club asd-Amatori&Union Rugby Milano 0-44
Chef Piacenza Rugby Club-Unione Monferrato Rugby 51-8
Cus Milano Rugby ASD-RF COM Sondrio Rugby 94-0
Tutto Cialde Rugby Lecco-ASD Nordival Rugby Rovato 17-13
Rugby Franciacorta-Rugby Varese 37-34
Rugby Bergamo-Amatori R. Capoterra 21-15

Classifica: Cus Milano Rugby 42, Tutto Cialde Rugby Lecco 36, ASD Nordival Rugby Rovato 32, Amatori&Union Rugby Milano 28, Unione Monferrato Rugby 27, Chef Piacenza Rugby Club 24, Rugby Franciacorta 22, Ivrea Rugby Club asd 12, Rugby Bergamo 11, Amatori R. Capoterra 10, RF COM Sondrio Rugby 9, ASD Rugby Varese 8.