Convocazione in Nazionale pre Juniores per Giulia Resmini del Club76 PlayAsti

24 gennaio 2020 | 10:28
Share0
Convocazione in Nazionale pre Juniores per Giulia Resmini del Club76 PlayAsti

Splendida notizia in casa Club76!

Giulia Resmini, schiacciatrice della Serie C e dell’U16, è stata convocata dalla Federazione Italiana Pallavolo, nella persona del Direttore Tecnico Davide Mazzanti, agli allenamenti della Nazionale pre Juniores.

Classe 2005, Giulia ha preso parte agli allenamenti al Centro Pavesi Fipav di Milano, insieme alle altre 18 ragazze provenienti da tutta Italia, nelle giornate di lunedì 20 e martedì 21 gennaio.

In seguito alla sessione di allenamenti è arrivata la convocazione per il 9° Memorial “Campesan”, torneo che si svolgerà dal 31 gennaio al 2 febbraio a Montegrotto e Abano Terme. Giulia farà quindi parte della Selezione Nazionale che punterà a portarsi a casa l’ambito trofeo.

Degne di nota anche le numerose convocazioni delle biancoblu a livello territoriale.

In Selezione Regionale fanno parte del gruppo delle 30 ragazze convocate Lara Depetris (palleggiatrice) e Ilaria Gianotto (centrale). Nate nel 2005, entrambe le atlete Club76 giocano nei campionati di Serie C e U16.

Anche in Selezione Territoriale Asti-Cuneo c’è una massiccia presenza di atlete biancoblu: Rebecca Nicolae, Federica Bolognesi, Rebecca Zuin e Elena Rosa sono tra le 16 selezionate.