Il Città di Asti riparte con un importante successo casalingo sul Futsal Villorba

11 gennaio 2020 | 23:43
Share0
Il Città di Asti riparte con un importante successo casalingo sul Futsal Villorba

Riparte come aveva finito il Città di Asti nel campionato di serie A2 di calcio a 5.

Nella quattordicesima giornata del girone A, prima di ritorno, la squadra astigiana si impone in casa per 5 a 3 sul Futsal Villorba, compagine che aveva inferto il primo dispiacere agli astigiani al debutto in campionato.

Quasi tutte nel primo tempo le emozioni con il Città di Asti avanti dopo meno di un minuto con Major, ma Kokorovic pareggia intorno al sesto minuto; poi i locali si scatenano e vanno a segno tre volte con Siviero, Braga e Peninha, portandosi sul 4 a 1, gli ospiti accorciano con Mazzon e si va al riposo sul 4 a 2.

Nella ripresa non cambia il risultato per quasi sedici minuti, poi ancora Braga va a segno e di fatto chiude i conti, anche se il Villorba con Del Piero prova ancora a riaprirli, ma negli ultimi tre minuti la difesa del Città di Asti fa buona guardia e il risultato non cambia più.

Una vittoria importante che permette al Città di Asti di tenere il passo delle prime due in classifica, Milano e Carrè Chiuppano anche loro vittoriose, e di portarsi al terzo posto, condiviso con il Città di Massa, superando l’Imolese.

CITTÀ DI ASTI-FUTSAL VILLORBA 5-3 (4-2 p.t.)

CITTÀ DI ASTI: Tropiano, Corsini, Major, Braga, Zanchetta, Celentano, Siviero, Peninha, Mendes, Demarie, Casassa, Scianna. All. Lotta

FUTSAL VILLORBA: Venier, Bortolin, Mazzon, Del Piero, Kokorovic, Madu, Bardini, Vailati, Del Gaudio, Gaudino, Verdicchio. All. De Martin

MARCATORI: 0’56” p.t. Major (A), 5’58” Kokorovic (V), 9’30” Siviero (A), 11’28” Braga (A), 13’40” Peninha (A), 14’58” Mazzon (V), 15’56” s.t. Braga (A), 17′ Del Piero (V)

AMMONITI: Kokorovic (V), Gaudino (V), Bortolin (V)
ESPULSI: al 5’34” del s.t. Bortolin (V) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Francesco Aufieri (Milano), Luigi La Sorsa (Milano) CRONO: Gioacchino Lattanzio (Collegno)

Serie A2 Girone A

Risultati 14a giornata

Leonardo-Città di Sestu 1-4
Aosta-Fenice Veneziamestre 4-2
Carrè Chiuppano-CS Gisinti Pistoia 5-3
Città di Asti-Futsal Villorba 5-3
Milano-Imolese 4-1
Città di Massa-Olimpia Regium Reggio Emilia 5-3
L 84-Saints Pagnano 7-4

Classifica: Milano 32, Carrè Chiuppano 31, Città di Massa, Città di Asti 27, Imolese 25, L84 24, Futsal Villorba 20, Saints Pagnano 19, Città di Sestu 15, CS Gisinti Pistoia 14, Aosta 12, Fenice Veneziamestre, Leonardo 10, Olimpia Regium Reggio Emilia 5.