Atletica: cambio di data per i Campionati Provinciali astigiani di Cross

28 gennaio 2020 | 20:27
Share0
Atletica: cambio di data per i Campionati Provinciali astigiani di Cross

La FIDAL Asti comunica che in giornata odierna la società GP Cartotecnica ha informato dell’annullamento del Cross del Laghetto previsto per domenica 16 febbraio per inagibilità del percorso in seguito alle alluvioni dello scorso autunno.

Proprio al Cross del Laghetto di Castellazzo Bormida, inserito nel calendario FIDAL Piemonte, erano stati abbinati i campionati provinciali di corsa campestre. Il CP FIDAL Asti ha individuato nel 14° Cross della Volpe, in programma a Volpiano il 1 marzo 2020, la gara in cui si assegneranno i titoli provinciali di specialità per le categorie Assolute e master.

Per il secondo anno consecutivo dunque il titolo verrà assegnato in una gara fuori provincia, non essendoci alcuna società interessata e disponibile ad organizzare tale manifestazione. Ricordiamo che il CP FIDAL Asti si è preso in carico, per il secondo anno consecutivo, corrispondente al suo secondo anno di attività sotto la presidenza di Mauro Graziano, l’organizzazione dei campionati provinciali giovanili di cross, privilegiando la pratica dell’attività da parte del movimento giovanile locale, che ha risposto con grande entusiasmo partecipando in massa al 2° Cross del Lungo Borbore, svoltosi ad Asti lo scorso 11 gennaio, con la regia del FTP Rossana Raviola.

Lo scorso anno i titoli furono assegnati a Novi Ligure.