Andrea Conti più forte della sfortuna nel doppio impegno a Lanzo Torinese e a Ferlo

7 gennaio 2020 | 08:20
Share0
Andrea Conti più forte della sfortuna nel doppio impegno a Lanzo Torinese e a Ferlo

Un intenso fine settimana ha aperto il 2020 dei giovani ciclisti del Dotta Junior Bike Team.

Sabato 4 gennaio, 5a e ultima prova della Coppa Piemonte di Ciclocross a Lanzo Torinese disputata sull’ottimo tracciato allestito dal Team Cicloteca. Gare avvincenti disputate su un percorso che cambiava fondo con il passare delle ore.

Quattro atleti del Dotta Junior Bike Team presenti alla gara, Luca Ambrogio all’esordio nella categoria Esordienti 1° anno, Andrea Dotta allievo 1° anno, Simone Masoli allievo 2° anno e Andrea Conti Juniores. Ottima prestazione collettiva con il 7° posto di Luca, il 10° di Andrea D., l’ottimo 4° di Simone ed il 5° di Andrea Conti bersagliato dalla sfortuna con una foratura ed un successivo problema alla ruota posteriore.

La Coppa si è dunque conclusa con un risultato molto soddisfacente del Team che conquista il secondo posto nella apposita classifica dei team piemontesi ed il terzo assoluto di Andrea Conti nella categoria Juniores.

Lunedì 6 gennaio, ultima prova della Coppa Lombardia di Ciclocross sul tracciato di Flero (BS) dove si è schierato l’astigiano Andrea Conti che conclude la prova con un ottimo 9° posto in considerazione della sfortuna che lo ha perseguitato anche oggi con una nuova foratura.

Nel prossimo week end è in programma il Campionato Italiano CX.