Al Firenze International Skate Award 2020 prestazioni memorabili per la New Asti Skating Banca di Asti

13 gennaio 2020 | 09:18
Share0
Al Firenze International Skate Award 2020 prestazioni memorabili per la New Asti Skating Banca di Asti

La trasferta a Firenze per l’International Skate Award 2020 dell’A.s.d. New Asti Skating Banca di Asti si conferma ricca di emozioni speciali: al Mandela Forum si è riunito il meglio del pattinaggio mondiale, con le atlete guidate da Lidia Nargi che si sono confrontate con una giuria di altissima qualità e si sono comportate alla grande, senza timori reverenziali per il contesto eccezionale, in affollatissime gare riservate ai Gruppi Spettacolo.

Ottima prestazione per il Quartetto Surprise, nella categoria Quartetti Divisione Nazionale, con il nuovo disco “In the mirror”: Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto, all’esordio assoluto con questo programma, sono state abili e concentrate nel presentare davanti al folto pubblico la loro complessa ed introspettiva coreografia. Per loro votazioni probanti per un brillante settimo posto finale in una classifica molto corta con punteggi elevati.

Soddisfazioni sono arrivate anche tra i Quartetti Cadetti con la nuova formazione del Crazy Idea: Esmeralda Bobadilla Fuentes, Vanessa Calvo e Giulia Gemma Cuniberti e la new entry Caterina Aimone, la più giovane del quartetto, sono state brave a trasportare pubblico e giuria nel Far West con il loro programma “The Cow Girls”. Le ragazze hanno ottenuto buone votazioni per uno splendido quarto posto nella classifica finale.

Ottimo quarto posto anche per la debuttante formazione del Gruppo Why Not, tra i Piccoli Gruppi Divisione Nazionale. Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Francesca Barbero e Giulia Gozzelino, sono state bravissime con la coreografia “Generazione Smartphone Dipendenti”, con cui hanno portato sulla pista di Firenze un tema molto delicato come il rapporto che i giovani hanno con il telefono. Le loro capacità tecniche ed ottima interpretazione hanno permesso alle ragazze di conquistare il quarto posto, a solo un punto dal terzo gradino del podio.

L’emozionante trasferta della New Asti Skating si è conclusa con la partecipazione al flash mob cui hanno preso parte tutti i partecipanti al Contest dei Gruppi Spettacolo, che, insieme ai grandi campioni del pattinaggio mondiale, hanno dato vita ad una entusiasmante coreografia di gruppo, esperienza che resterà indelebile nel cuore delle atlete astigiane.

Rivedremo in gara i Gruppi Spettacolo del sodalizio astigiano nel prossimo fine settimana all’VIII Trofeo Città di Alassio, kermesse Aics organizzata dall’asd Olimpia Roller Team. Insieme ai Quartetti Surprise e Crazy Idea e il Gruppo Why Not, scenderà in pista anche il Gruppo dei giovanissimi atleti Little Stars, formato da bambini e bambine tra i 5 e gli 8 anni, che si esibiranno con il simpaticissimo ed accattivante programma “Ma tu hai paura di volare?”.