Terzo successo consecutivo per il PlayAsti Chieri ’76 in serie B

16 dicembre 2019 | 09:06
Share0
Terzo successo consecutivo per il PlayAsti Chieri ’76 in serie B

Tre in fila per il PlayAsti Chieri ’76 che nella nona giornata di campionato di Serie B2 ha superato 3-0 (26-24; 25-23; 25-23) Serteco Volley School Genova.

Al PalaBosca c’è aria di festa, ma le ragazze di Sinibaldi, Bellagotti e Rostagno entrano in campo con la concentrazione che da sempre le contraddistingue. Basta guardarle negli occhi per accorgersi che c’è la voglia di vincere anche questa partita.
Dall’altra parte della rete c’è Serteco Volley School di Genova, reduce da un convincente 3-0 con Piossasco e con gli stessi punti in classifica (10).

In casa biancoblu ancora un forfait dell’ultimo minuto: è Iannaccone a dover alzare bandiera bianca causa influenza.
Ma il Club76 è sul pezzo già dai primi punti. Tanta qualità fatta vedere in campo di fronte a un gremito palazzetto.

Le liguri non sono da meno e rispondono con una buona fluidità in cambio palla. Lo strappo nel primo parziale è proprio in favore delle ospiti, ma sul 22-24 il PlayAsti Chieri ’76 alza letteralmente una muraglia e riesce a ribaltare il punteggio, imponendosi 26-24.

Molto simili anche il secondo e il terzo parziale, con le biancoblu che non mollano un centimetro e conquistano con grinta tutte le azioni prolungate. Sul finale di set, in entrambi i casi, è di nuovo il muro a fare la differenza: Burzio e compagne sfoderano l’arma vincente e si aggiudicano il terzo successo consecutivo nel campionato nazionale.

La vittoria nello scontro diretto è un gran bel biglietto da visita per la giovane squadra astigiano-chierese: le ragazze di Sinibaldi hanno dimostrato di potersela giocare fino in fondo con chiunque.

Sabato 21 si chiuderà il 2019 con l’impegno a Pinerolo sul campo dell’UnionVolley. Si gioca alle 20.30 con le torinesi che hanno lo stesso numero di vittorie (5) del PlayAsti Chieri ’76, ma 3 lunghezza di vantaggio.

In settimana era stato incamerato l’ottavo successo consecutivo nel campionato U18. Nulla ha potuto l’Mtv Gran Case Arancio con il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri che, pur con un roster cortissimo, si è imposto senza patemi 0-3 (11-25; 9-25; 19-25). Mercoledì 18 la sfida casalinga con il Balamunt per chiudere in bellezza uno splendido 2019.

Formazione Serie B2: Sturaro, Ghibaudo, Quilico, Fasano, Guarena, Marengo, Busso (L2) Burzio (K), Ollino, Schiffini, Ferrua (L1), Fini.

Classifica Serie B2 girone A: Psa Olympia Genova 20; Volley 2001 Garlasco, Pavic Palzola Romagnano 17; Unionvolley Pinerolo 16; L’Alba Volley, Caselle Volley 15; PlayAsti Chieri ’76 13; Acqua Calizzano Carcare, Ascot Labormet2 To Play 11; Serteco V.School Genova, Libellula Area Bra 10; Mv Piossasco 4; Bosca Ubi Banca Cuneo 3.