In Serie C successo casalingo per il PlayAsti Chieri ’76

Successo fondamentale per il PlayAsti Chieri ’76 in Serie C: il Cusio Sud Ovest sport si deve arrendere 3-1 (25-20; 25-19; 22-25; 25-18).

Sul fatto che lo scorso sabato le ragazze avessero ricevuto un’iniezione di fiducia grazie al successo su Venaria non c’erano dubbi. Restava da capire se sarebbe bastato per trovare il quarto successo stagionale con una squadra alla portata come il Cusio Sud Ovest Sport.

Nel palazzetto di casa le ragazze di Asola e Berta hanno trovato lo spunto vincente soltanto una volta.

L’equilibrio iniziale viene spezzato dal turno di servizio di Habdalahna che segna il primo allungo. Le ospiti rientrano sul 17-17 dopo due rotazioni, ma il Club76 alza nuovamente il ritmo e cambia campo in vantaggio.

Nel secondo set parte meglio il Cusio, ma le padrone di casa nuovamente si riportano in testa grazie a un parziale di 10-2. I tentativi di rientro vengono respinti con grinta dalle biancoblu e Mussa firma il doppio vantaggio con una diagonale stretta.

Come spesso capita, nel terzo set chi si trova in svantaggio gioca senza troppe velleità e riesce a essere più fluido. In effetti il Cusio allunga 2-8 e 15-20, limitandosi poi a tenere in cambio palla per portarsi sull’1-2.

Ma i segnali positivi nel finale di terzo parziale sono serviti al PlayAsti Chieri ’76 che fa proprio del cambio palla l’arma vincente. Punto a punto fino al 16-16 il quarto set si risolve grazie a un altro filotto al servizio.

I tre punti consentono alle ragazze di Asola e Berta di salire a quota 12 in ottava piazza, in attesa dello scontro con Vbc Savigliano che occupa il quinto posto nel girone B. La sfida è in programma tra le mura nemiche per sabato 21 alle 20.30.

Nel campionato U16 è invece arrivato il nono trionfo consecutivo. Domenica mattina il Club76 PlayAsti Sereno Fenera ha prevalso 0-3 (13-25; 16-25; 20-25) sull’Lpm Egea Mondovì. Domenica 22 è ancora in programma il recupero della settima giornata con la Pvb Bieffe U16, ma le biancoblu sono già certe di aver vinto il girone A (d’eccellenza)

Formazione Serie C: Brillo, De Petris, Resmini, Quarello, Mussa, Habdalahna, Ghiazza G. (L), Ghiazza L. (L), Pastorelli, Biscaro, Ponzone, Gianotto, Lori.

Classifica Serie C girone B: Evo Volley 26; Bonprix Teamvolley 22; Sole Di San Martino El Gall 19; Isil Almese Massi 18; Vbc Savigliano 17; Mokaor Vercelli 16; Ser Santena 95 14; PlayAsti Chieri ’76, Venaria Real Volley, La Folgore Carrozzeria Mescia 12; Cusio Sud Ovest Sport 10; In Volley Piemonte 7; Gilber Gaglianico Volley 2; Novi Pallavolo 2.

Più informazioni su