In serie C sconfitta casalinga per il PlayAsti Chieri ’76

2 dicembre 2019 | 11:28
Share0
In serie C sconfitta casalinga per il PlayAsti Chieri ’76

Quinta sconfitta in campionato per il PlayAsti Chieri ’76 in Serie C: Caffè Mokaor Vercelli passa 0-3 (23-25; 20-25; 16-25).

Per la prima volta in stagione si vede il gruppo di Asola e Berta davvero in difficoltà.

Al PalaBosca Mussa e compagne sono chiamate a difendere quanto di buono fatto nelle ultime giornate, anche se le Vercellesi, ora a quota 10 con una partita in meno, sono un gruppo navigato e esperto.

La giornata, purtroppo, non è quella giusta, anche se il primo parziale rimane in equilibrio fino alla fine: a spuntarla sono però le ospiti, ciniche e concentrare sul 23-23.

Nel secondo set le biancoblu cominciano a cedere: la ricezione funziona peggio del solito e i laterali faticano a macinare punti in attacco. Le padrone di casa provano a rientrare sul 23-20, ma ancora una volta la Mokaor non si lascia sfuggire la chance di colpire.

Il terzo set è una disfatta, con le ospiti in pieno controllo che conquistano la terza vittoria stagionale.

Il risultato non può certamente soddisfare il giovanissimo gruppo astigiano-chierese, ma è vietato perdersi d’animo. Sabato 7 è in programma la trasferta a Venaria Reale, dove il PlayAsti Chieri ’76 proverà a cancellare la brutta prestazione della settima giornata.

A dire il vero il riscatto è, almeno in parte, già arrivato. Domenica mattina, alla Brofferio, le stesse ragazze (sotto il nome di Club76 PlayAsti Sereno Fenera) hanno strapazzato il Libellula Volley Tigers nel girone A del campionato territoriale U16. Il successo per 3-0 (25-18; 25-19; 25-19) ipoteca la vittoria nel girone, mettendo in ghiaccio la prima piazza con due giornate di anticipo. Domenica 8 si tornerà comunque in campo, con le biancoblu pronte a dare il meglio nella sfida casalinga con Bosca Ubi Banca Cuneo.

Formazione Serie C: Brillo, De Petris, Resmini, Quarello, Mussa, Habdalahna, Ghiazza G. (L), Ghiazza L. (L), Bontempo, Pastorelli.

Classifica Serie C girone B: Evo Volley20, Bonprix Teamvolley 18; Isil Almese Massi 17; Sole Di San Martino El Gall 15; Ser Santena 95 14; Vbc Savigliano, Venaria Real Volley 11; Mokaor Vercelli 10; La Folgore Carrozzeria Mescia 8; Cusio Sud Ovest Sport, PlayAsti Chieri ’76 7; In Volley Piemonte 3; Gilber Gaglianico Volley 2; Novi Pallavolo 1.