I risultati della settima giornata del campionato di Calcio a 5 CSI

9 dicembre 2019 | 21:27
Share0
I risultati della settima giornata del campionato di Calcio a 5 CSI

Nel campionato di Calcio a 5 CSI si è giocata la settima giornata di andata.

Girone A che inizia a delineare un certo dominio delle prime tre (AstiFutsal, Aquila e Macelleria Revello) con la sorprendente Divano Kiev che segue a sette lunghezze di distanza, e via via con tutte le altre compagini racchiuse in soli cinque punti.

La grande sorpresa di questa giornata è stata il pareggio fatto registrare tra AstiFutsal e Ferrere (7-7) che avrebbe permesso ai campioni provinciali di mettere giù un “ Settebello di vittorie”. Ferrere che invece sembra aver ritrovato fiducia, forte anche della precedente vittoria col Lumesia Team.

L’Aquila aggancia quindi il primo posto grazie ad una “manita” rifilata al Lumesia Team (5-0), protagonista comunque di una buona prestazione, mentre è stato senza dubbio più difficoltoso l’impegno della Macelleria Revello che solo nei minuti finali è riuscita a venire a capo del Primiano Impianti(3-2).

Scarsenal e FC AM non sono andati oltre il 5-5, per i nero-verdi sembra proseguire la ormai cronica incapacità di gestione del risultato, con gli avversari che non si sono mai arresi (nonostante qualche defezione di squadra), ed hanno così recuperato uno svantaggio di 5-2.

Match divertente e con continui ribaltamenti di fronte fra University PS e Divano Kiev,con questi ultimi che la spuntano per 6-5 al termine di una partita avvincente.

Nel girone B l’unica squadra a punteggio pieno rimane il Pat BSA, corsaro nel match con il CQTorretta per 4-3.

Tiene la scia il Moncalvo di Dobroshi e compagni che di misura piega 2-1 il Montegrosso FITEL, grazie a una rete per tempo dopo lo svantaggio iniziale.

Tre punti anche per i Realini contro il New Castlè(6-5), i quali sfiorano il colpaccio mostrando decisi miglioramenti nel gioco di squadra.

L’Avis Villafranca sale a quota 9 punti in classifica, agganciando in un colpo solo Real Savoia e Montegrosso FITEL al quinto posto, grazie alla vittoria per 8-2 contro l’ASD Sordi che continua il suo momento difficile, frutto di un punto nelle prime sette gare di campionato.

Nello scontro a bassa quota è la Carrozzeria Dante ad avere la meglio sui F.lli Bosco con lo score di 4-1, ottenendo così la prima vittoria in campionato e scavalcando proprio gli avversari che rimangono invece fermi a 3 punti.

Ha riposato: Real Savoia

GIRONE A
Scarsenal-FC AM 5-5
University PS-Divano Kiev 5-6
Lumesia Team-Aquila 0-5
AstiFutsal-Ferrere 7-7
Primiano Impianti-Mac. Revello 2-3

CLASSIFICA GIRONE A
AstiFutsal 19,Aquila 19,Macelleria Revello 16*,Divano Kiev 9,Primiano Impianti 7*,University PS 6*,Ferrere 4*,Scarsenal 4*,Lumesia Team 4*,FC AM 4.

GIRONE B
Pat BSA-CQTorretta 4-3
Realini-New Castlè 6-5
Avis Villafranca-ASD Sordi 8-2
F.lli Bosco-Carroz. Dante 1-4
Montegrosso FITEL-Moncalvo 1-2
Ha riposato: Real Savoia

CLASSIFICA GIRONE B
Pat BSA 21,Moncalvo 18,Realini 16*,CQTorretta 10*,Avis Villafranca 9*,Real Savoia 9*,Montegrosso FITEL 9*,Carrozzeria Dante 4*,New Castlè 3,F.lli Bosco 3*,ASD Sordi 1.

Nota *: squadre che hanno una partita da recuperare