Il “Rally Il Grappolo” raddoppia: moderne a maggio e storiche a ottobre

18 dicembre 2019 | 16:35
Share0
Il “Rally Il Grappolo” raddoppia: moderne a maggio e storiche a ottobre

Nel 2020 il San Damiano Rally Club sarà in campo per organizzare due gare

Nel 2020 il San Damiano Rally Club raddoppia i suoi impegni organizzativi e, accanto al Rally il Grappolo, giunto alla quinta edizione, lancia la prima edizione del Grappolo storico.

Il quinto Rally il Grappolo si correrà sabato 23 e domenica 24 maggio 2020 e sarà valido per la Coppa rally di zona CRZ. Come per le edizioni recenti parteciperanno le auto moderne, facendo base logistica a San Damiano d’Asti per muoversi lungo le colline astigiane per le prove speciali.

La novità dell’anno sarà il Rally il Grappolo Storico, che si disputerà tra venerdì 2 e sabato 3 ottobre 2020, sempre con partenza e arrivo da San Damiano d’Asti. In questa prima edizione oltre alle vetture del rally storico saranno al via anche gli specialisti della regolarità sport che abbina prove cronometrate e di media.

«Il 2020 sarà un anno importante per tutta la squadra del San Damiano Rally Club» spiega Walter Bugnano, coordinatore del team. «Con quattro edizioni del Grappolo abbiamo messo a punto tutta la macchina organizzativa ma non ci fermiamo e per la nuova edizione stiamo preparando ulteriori novità che faranno fare un altro salto di qualità all’evento. Seguendo le numerose richieste in arrivo dai piloti e dagli appassionati abbiamo anche deciso di dare spazio alle storiche, preferendo però un evento autonomo, in modo da dare risalto e la massima attenzione a tutti i partecipanti a entrambe le gara».

«Ci attente un corposo lavoro – continua Bugnano – ma l’entusiasmo di tutti i componenti il Club è davvero alto a partire dall’attenta ricerca di percorsi che mettano d’accordo piloti, pubblico, abitanti e amministrazioni locali ai contatti con i tanti possibili partecipanti che si sono detti interessati ai nostri eventi e con sponsor e partner che permettono lo svolgimento dei rally».