Promozione: la Pro Villafranca cala un poker all’Asca e consolida il secondo posto

15 dicembre 2019 | 17:03
Share0
Promozione: la Pro Villafranca cala un poker all’Asca e consolida il secondo posto

Quattordicesima giornata, penultima del girone d’andata e ultima del 2019, in archivio anche nel campionato di Promozione.

Nel girone D dimostrazione di forza importante per la Pro Villafranca, che fra le mura amiche dello stadio di Asti batte 4-1 il temibile Asca nello scontro delle zone alte del girone D di Promozione.

Domina la scena e pota a casa il pallone il bomber Mattia Bosco, che indirizza la sfida con una favolosa tripletta di reti.

Gli alessandrini capitolano nella prima frazione per effetto di una fuga sul filo dell’offside dello “sciacallo”, che salta il portiere e mette in rete. A inizio ripresa il raddoppio in fotocopia, poi l’hat trick grazie a un tap in. Nel finale timbra il cartellino anche il totem Gualtieri (4-0, poi espulso a fine match), e si segnala l’esordio in campionato del portiere Marabese, autore di una bella parata prima del gol della bandiera alessandrino che sancisce il definitivo 4-1.

Pro Villafranca (4-3-2-1): Franceschi; Manzoni, Venturello, Macrì, Fasano; Gennari, Neri, Mazza; Mahboub, Bosco; Gualtieri. All.: Bosticco.

Promozione Girone D

Risultati 14a giornata

Barcanova Calcio-San Giacomo Chieri 2-2
Carrara 90-Santostefanese 0-2
Gaviese-Arquatese Valli Borbera  0-3
Lucento-Cit Turin Lde  8-2
Mirafiori-Acqui F. C.  0-1
Ovadese Silvanese-Pozzomaina  2-2
Pro Villafranca-Asca  4-1
Valenzana Mado-Trofarello  0-2

Classifica: Lucento 36, Pro Villafranca 35, Acqui 27, Santostefanese 25, Asca, Trofarello 24, Arquatese Vallie Borbera* 22, Valenzana Mado 19, Gaviese 16, San Giacomo Chieri 14, Pozzomaina 13, Mirafiori 12, Cit Turin Lde 11, Carrara90 9, Ovadese Silvanese*, Barcanova Calcio 9.

*una partita da recuperare