Per il Monferrato Rugby trasferta bresciana contro l’ex mister Roberto Mandelli

13 dicembre 2019 | 10:44
Share0
Per il Monferrato Rugby trasferta bresciana contro l’ex mister Roberto Mandelli

Ci sono partite che aspetti più di altre, perche vanno ben oltre l’aspetto sportivo. Domenica probabilmente sarà una di queste, perché il Monferrato Rugby andrà in terra bresciana, dove i campi sono sempre ostici, le partite vere, dal primo all’ultimo minuto, e questo i ragazzi lo sanno benissimo.

Per la settima giornata d’andata, infatti, i Leoni affronteranno a Ospitaletto (Bs) il Franciacorta, con inizio alle ore 14.30.

Ma ci sono partite dove anche il cuore batte più forte, e probabilmente sarà così, perché domenica si giocherà contro l’ex Roberto Mandelli, che per tre anni è stato la guida ed il punto di crescita di questo Monferrato.

“Un professionista, uno sportivo, ma soprattutto un uomo vero, che insegna ai ragazzi principi fondamentali – sottolinea Mister Diego Baldovino (con Mandelli nella foto), che ne ha raccolto l’eredità – Siamo in forma, determinati, ci stiamo allenando con voglia e grande intensità, lavorando ogni giorno per migliorare. Inutile dire che non sarà una partita come le altre dal punto vista emozionale, beh contro il Mande, dopo due anni insieme, gli sono grato, sicuramente ci sarà tutta la sua grinta in campo. Dovremo fare una grande partita, proprio per onorare i suoi insegnamenti”.

Sul fronte degli infortunati, si sta aspettando la risonanza magnetica per avere il benestare del recupero completo di capitan Jacopo Zucconi, per il resto la “rosa” dovrebbe essere tutta al completo, con probabile rientro di Kris Cotaj.

Serie B GIRONE 1

7a giornata

Domenica 15 dicembre ore 14:30

Ivrea Rugby Club asd-RF COM Sondrio Rugby
Chef Piacenza Rugby Club-ASD Nordival Rugby Rovato
Rugby Varese-Amatori&Union Rugby Milano
Rugby Franciacorta-Unione Monferrato Rugby
Cus Milano Rugby ASD-Amatori R. Capoterra
Rugby Bergamo-Tutto Cialde Rugby Lecco

Classifica: Cus Milano Rugby 28, ASD Nordival Rugby Rovato 26, Tutto Cialde Rugby Lecco 23, Unione Monferrato Rugby 21, Chef Piacenza Rugby Club 14, Amatori&Union Rugby Milano, Rugby Franciacorta 13, RF COM Sondrio Rugby 9, Amatori R. Capoterra, Rugby Bergamo, ASD Rugby Varese 6, Ivrea Rugby Club asd 5.