Il Monferrato Rugby chiude il 2019 con l’anticipo casalingo contro il Lecco

21 dicembre 2019 | 10:12
Share0
Il Monferrato Rugby chiude il 2019 con l’anticipo casalingo contro il Lecco

Ultima partita del 2019 per il Monferrato Rugby: oggi pomeriggio, nell’anticipo dell’ottava giornata del girone d’andata, i Leoni affronteranno in casa ad Asti il Lecco. Kick off alle 14,30.

Archiviata la vittoria di domenica scorsa contro il Franciacorta dell’ex Mandelli, la squadra ha sostenuto una settimana di allenamenti con serietà. “Ora ci aspetta una squadra compatta, molto presente sui punti di incontro, che fino ad oggi ha fatto molto bene, prova ne è il suo terzo posto in classifica” avverte Mister Diego Bldovino.

I monferrini hanno già affrontato il Lecco in un torneo pre-campionato, è il club lariano si era espresso molto meglio vincendo l’incontro. “Noi continuiamo il nostro percorso con i piedi per terra, con l’umiltà che ci deve contraddistinguere, ma consapevoli che stiamo facendo bene. In settimana abbiamo allenato la continuità di gioco, e le fasi statiche, cercando di intensificare al massimo il tempo di gioco effettivo” aggiunge Baldovino.

In settimana è stato operato Leonardo Cavallini, a cui sono andati gli auguri di tutta la squadra. Domani dovrebbe essere recuperato l’esperto italo argentino Cainzo, ultimamente assente per impegni lavorativi. Sarà invece assente il sudafricano Heymans, squalificato per un turno per via del cartellino rosso rimediato domenica scorsa.

Serie B Girone 1

8a giornata

domenica 22 dicembre 14:30

Unione Monferrato Rugby-Tutto Cialde Rugby Lecco sabato 21 dicembre ore 14:30
Amatori R. Capoterra-Ivrea Rugby Club asd
Rugby Varese-Chef Piacenza Rugby Club
RF COM Sondrio Rugby-Rugby Franciacorta
Amatori&Union Rugby Milano-Rugby Bergamo
ASD Nordival Rugby Rovato-Cus Milano Rugby ASD

Classifica: Cus Milano Rugby 33, ASD Nordival Rugby Rovato 31, Tutto Cialde Rugby Lecco 28, Unione Monferrato Rugby 26, Amatori&Union Rugby Milano 18, Chef Piacenza Rugby Club 14, Rugby Franciacorta 13, Ivrea Rugby Club asd 10, RF COM Sondrio Rugby 9, Amatori R. Capoterra, Rugby Bergamo, ASD Rugby Varese 6.