Minibasket: intensa settimana per la squadre della Scuola Basket Asti

16 dicembre 2019 | 19:52
Share0
Minibasket: intensa settimana per la squadre della Scuola Basket Asti

E’ stata una settimana intensa, quella appena trascorso, per i piccoli del Minibasket della Scuola Basket Asti.

MINIBASKET
ESORDIENTI REGIONALE

SCUOLA BASKET ASTI – PMS MONCALIERI 9 – 72

SCUOLA BASKET ASTI: Accornero, Bolla, Saglietti, Zinna, Vercelli, Bittner, Donadoni, Meliga, Bottello, Biasi, Calandra, Caldera. All. Miceli/Cantarocco

Nonostante il severo punteggio, i ragazzi della SBA meritano un elogio per l’atteggiamento mostrato in campo. Senza perdere coraggio gli astigiani hanno combattuto in difesa per tutta la partita giocando a tratti con difficoltà in attacco ma senza mai fare un passo indietro.

Adesso ultima settimana di allenamenti prima delle vacanze, per essere poi pronti per una seconda parte di stagione in cui cominciare a raccogliere i frutti del sudore versato.

AQUILOTTI REGIONALE

SCUOLA BASKET ASTI – BEA CHIERI ARANCIO 15-9 (3-1, 3-1, 3-1, 1-3, 2-2, 3-1)

SCUOLA BASKET ASTI: Parigi, Allara, Torcello, Reita, Green T., Green O., Cammarata Campia, Neagu, Sadikaj, Leone, Voglino, Ugaglia. Istr. Migliore/Miceli

Gli aquilotti del suo Migliore/Miceli mettono in campo tanta grinta e tanta intensità, alcune imprecisioni al tiro non rendono il divario più ampio, apprezzabile il tentativo di coinvolgere in compagno messo meglio.
Di fronte un Bea Chieri combattivo, con alcune ottime individualità, gli astigiani fanno esordire Torcello e Leone, positiva la prova di Green Tibor e di Allara, ma è il collettivo la forza dei padroni di casa, come ogni volta tanti i non convocati che hanno tenuto compagnia e supportato i compagni nonostante l’impossibilità di giocare.

“Ci godiamo il momento positivo, consci del molto lavoro che ancora c’è da fare” commentano gli allenatori.

AQUILOTTI PROVINCIALE

CENTRO MINIBASKET SAN DAMIANO – SCUOLA BASKET ASTI 2009 BLU 7-17

CENTRO MINIBASKET SAN DAMIANO: Gallino, Cotroneo, Cotroneo, Marchisio, Marchisio, Cartello, Monticone Baracco, Sorba, Dubinovic, Sorba, Canta, Franco, Delpero, Bosticco., Gonella. Istr. Marello, Pujia

SCUOLA BASKET ASTI 2009 BLU: Lamarina, Bergadano, Basilietti, Allara, Crescio, Reynaud, Cammarata Campia, Neagu, Sadikaj, Voglino, Nicolopoulos, Parigi. Istr. Migliore

Partita frizzante, i sandamianesi sono una squadra tosta e combattiva che fa del campo delle scuole medie il suo fortino. Gli astigiani si presentano carichi a molla e trovano la via del canestro con continuità, anche se non sempre le scelte sono ottimali, i padroni di casa difendono decisi e compatti. La spuntano gli ospiti, ma tutti i bambini escono tra i meritati applausi e sotto una pioggia di caramelle gentilmente offerte da Eleonora.

SCOIATTOLI PROVINCIALE

SCUOLA BASKET ASTI ARANCIONE – SCUOLA BASKET ASTI LIBELLULE 16-8

Mercoledì 11 dicembre alle ore 18.00 sul campo di gioco del Don Bosco sono scese in campo le squadre delle libellule di Martina contro quella degli scoiattoli di Alessandro.

L’inizio della partita è stato contraddistinto da un po’ di emozione che ha condizionato i tanti errori al tiro. Gli scoiattoli sono più precisi al tiro e realizzano più canestri ma le libellule non si arrendono e lottano fino alla fine.

Il lavoro da fare è ancora tanto e ci si appresta a fare il più possibile in quest’ultima settimana di allenamenti prima della pausa natalizia.

ACCENTRAMENTO PULCINI

Domenica 15 dicembre grazie alla splendida organizzazione del Montà Basket, i super pulcini della Scuola Basket Asti hanno affrontato un concentramento con i loro pari età, tanti giochi e tanto divertimento per la truppa astigiana seguita dalla propria istruttrice Martina Valpreda.