L’Hammer Team di San Damiano d’Asti in festa per celebrare un altro grande anno

7 dicembre 2019 | 20:01
Share0
L’Hammer Team di San Damiano d’Asti in festa per celebrare un altro grande anno

Festa di fine anno per l’Hammer Team di San Damiano d’Asti: al Foro Boario di San Damiano d’Asti nel pomeriggio di oggi, sabato 7 dicembre, la grande famiglia creata da Francesca Massobrio e Luca Ruffinengo si è riunita per celebrare un anno ricco di successi.

È giusto dare un riconoscimento verso questo grande lavoro che coinvolge tanti giovani sul territorio comunale, dando la nostra piena disponibilità a collaborare e ringraziando non solo gli allenatori, ma anche le famiglie che portano a fare sport i loro bambini. – sono state le parole dell’Amministrazione Comunale, rappresentata dal sindaco Davide Migliasso e gli assessori Flavio Torchio e Valter Omedè.

Per le famiglie e per lo sport noi ci siamo sempre, siamo una sessantina di persone come Hammer Team e per lo sport siamo disponibili a fare qualsiasi cosa!” – ha prontamente sottolineato Francesca Massobrio di fronte all’interesse dimostrato dal Sindaco nei confronti del movimento sportivo che sta portando in giro per l’Italia il nome di San Damiano d’Asti.

Al pomeriggio conviviale hanno presenziato anche il Delegato Coni Asti Lavinia Saracco, il Consigliere della Fondazione Cassa di risparmio di Asti Piercarlo Molinaris, il Presidente Fidal Asti Mauro Graziano e la sua vice Claudia Solaro: unanime il ringraziamento all’Hammer Team e all’approccio verso la multidisciplinarietà e agli insegnamenti che vengono dati ai bambini che hanno scelto non solo di scoprire l’atletica di Luca e Francesca, ma anche i loro insegnamenti per crescere con sani principi.

In apertura, un emozionante video ha ripercorso un anno di successi e di divertimento che ha visto la società sandamianese conquistare tantissime medaglie regionali e battere numerosi record provinciali, oltre che ad organizzare la terza edizione della Corrincollina e, per la prima volta nell’Astigiano, il Mennea Day.

Nel 2019, per i protagonisti dell’atletica di San Damiano ricorrono due importanti compleanni: il 22 dicembre saranno 10 anni di collaborazione tra Luca Ruffinengo e Francesca Massobrio, un connubio che ha portato a 14 medaglie nazionali, 22 maglie azzurre giovanili e una assoluta. Ma non solo: il 16 settembre l’Hammer Team ha festeggiato i 5 anni di attività. Del gruppo originale sono rimaste tre atlete, che hanno animato il pomeriggio di premiazioni: Greta Vaschetto, Rachele Torchio e Lucia Imerito iniziarono allora e sono ancora qui, divertendosi, impegnandosi ed ottenendo eccellenti risultati.

Tanta la soddisfazione di quanto è avvenuto in questi cinque anni a San Damiano e per i valori insegnati, attraverso lo sport, a tanti bambini e ragazzi, come sottolineato anche dal presidente della società, Gianfranco Tartaglino, e dal medico sociale, l'”IronWoman” Paola Torretti. Nel corso del pomeriggio sono stati premiati gli sponsor, fondamentali per tutto quello che sta accadendo sportivamente in casa Hammer Team, e tutti i protagonisti di una nuova annata speciale, con l’augurio e la speranza di trovarsi, tra un anno, di nuovo tutti insieme a celebrare un altro anno indimenticabile.