L’Asti Nuoto pronta per l’ultima gara del 2019 con la Coppa Caduti di Brema

19 dicembre 2019 | 09:25
Share0
L’Asti Nuoto pronta per l’ultima gara del 2019 con la Coppa Caduti di Brema

A chiudere il 2019 di gare del mondo del nuoto sarà come sempre la fase regionale del Campionato Nazionale a Squadre – Coppa Caduti di Brema, appuntamento importante nel calendario agonistico del nuoto in vasca corta, tradizionalmente fissato nell’ultimo week end prima di Natale.

Si svolgerà al Palazzo del Nuoto di Torino sabato 21 dicembre e coinvolgerà un gran numero di società di Piemonte e Valle d’Aosta. In particolare saranno 19 in campo femminile e 17 in ambito maschile, suddivise in tre serie in base alla classifica generale della fase regionale della Coppa Brema della passata stagione.

L’Asti Nuoto sarà presente col settore maschile e con quello femminile. Per la squadra maschile Paolo Ruscello ha convocato Cannella Mattia, Eustachio Gabriele, Ghione Enrico, Scaglione Lorenzo, Schillaci Daniele e Voglino Lorenzo mentre per quella femminile Boncaldo Silvia, Bonvicino Marta, Langella Alessia, Massano Elisa e Palumbo Anita.

L’Asti Nuoto è inserita con i maschi, a fronte del 9° posto dell’edizione 2018 della Coppa Brema Regionale, nella prima delle tre serie previste; le ragazze, sono inserite nella seconda delle tre serie a seguito dell’11° posto del 2018.

Come tradizione al termine delle gare di Coppa Brema i ragazzi si trasferiranno presso la piscina di Asti dove saranno ad attenderli il resto dei ragazzi dell’Asti Nuoto con le famiglie per la festa di Natale organizzata nell’impianto astigiano. Come ogni anno è questa l’occasione per la consegna dei riconoscimenti agli atleti che hanno ottenuto nell’anno il pass alle manifestazioni nazionali e per lo scambio di auguri con tutti alla presenza di autorità civili e sportive.
Di seguito le serie dove à presente l’Asti Nuoto

Seconda serie femminile

Aosta Nuoto (corsia 2)
Vivisport UISP Fossano (corsia 3)
Asti Nuoto (corsia 4)
VO2 Nuoto Torino (corsia 5)
Nuotatori Canavesani (corsia 6)
Libertas Nuoto Chivasso (corsia 7)

Prima serie maschile

Sa-Fa 2000 Torino (corsia 1)
Dynamic Sport (corsia 2)
Centro Nuoto Torino (corsia 3)
Asti Nuoto (corsia 4)
Swimming Club Alessandria (corsia 5)
Sisport Spa (corsia 6)
CSR Granda (corsia 7)
Rari Nantes Torino (corsia 8)