Intenso week end di gare per i judoka della Polisportiva Astigiana

3 dicembre 2019 | 09:13
Share0
Intenso week end di gare per i judoka della Polisportiva Astigiana

Ancora un week end in trasferta per i judoka della Polisportiva Astigiana che si sono divisi fra Nocera Inferiore (SA) e Genova.

Ottavia Musso è stata impegnata nel Gran Prix di Campania che dava punti validi per la Ranking nazionale, e nel peso fino a 52 kg Cadetti ha superato brillantemente il primo incontro, ma purtroppo non è riuscita ad andare oltre, bloccata nel secondo combattimento e poi non più recuperata.

Intanto a Genova Matteo Malabaila saliva sul secondo gradino del podio nel Torneo di Natale organizzato dal Judo Marassi nell’impianto RDS Stadium di Genova.

Nel peso fino a 60 kg Senior, Matteo, già cintura nera, è riuscito così a guadagnare punti utili per il passaggio di grado a 2° dan.

Non sono stati da meno gli Esordienti A Leonardo Spinoso e Giosuè Fraglica che si sono classificati rispettivamente al secondo e terzo posto nei pesi 38 e 42 kg. dando un buon feedback ai tecnici nell’ultima gara dell’anno. E’ rimasto invece ai piedi del podio Enrico Miroglio nel peso dei 66 kg che ha gareggiato nonostante un lieve infortunio che però ha compromesso gli allenamenti e la gara.

Nel pomeriggio era la volta dei più giovani, purtroppo in numero ridotto, viste le previsioni meteo che hanno fatto desistere alcuni a partire da Asti per recarsi in Liguria.

Ma l’audacia è stata premiata ed infatti sono saliti tutti sul podio, a partire da Cloe Fassi, solo cintura gialla alla sua seconda gara che si è aggiudicata la medaglia di bronzo nel peso fino a 35 kg.categoria Ragazzi.

Medaglia d’argento invece nella classi Bambini per Alganon Giacomo nel peso + 35 kg, Federico Renda peso 32 kg., Fiorucci Christian peso fino a 22 kg e per la più piccola del gruppo Martina De Tata solo 18 kg