Grazie alla Virtus grande scherma a Asti con il Campionato Regionale Assoluto e il Campionato Regionale GPG a squadre

23 dicembre 2019 | 20:57
Share0
Grazie alla Virtus grande scherma a Asti con il Campionato Regionale Assoluto e il Campionato Regionale GPG a squadre

Nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 dicembre Asti è stata il teatro di un’importante due giorni di scherma.

Grazie alla società Virtus scherma Asti, infatti, si sono svolti al PalaSanQuirico il Campionato Regionale Assoluto e il Campionato Regionale GPG a squadre.

Come sempre impeccabile l’organizzazione della manifestazione curata dal sodalizio astigiano, anche grazie all’esperienza decennale maturata in questo settore, per una due giorni di grande scherma con l’assegnazione dei principali titoli regionali

Nella giornata di sabato 21 sono stati assegnati i titoli di Spada Femminile con la partecipazione delle atlete della Virtus Scherma Francesca Gentile (11), Arianna Graziano (27), Giulia Boracco (30) e Giada Barbero (32) mentre il titolo Regionale è andato a Federica Fizzotti del Pro Novara. Mentre gli altri titoli sono andati tutti al Club Scherma Torino nel fioretto maschile ha vinto Paolo Stissi, nella Sciabola Maschile Marco Ceccopieri, nella sciabola Femminile Ilaria Papino e anche nel Gran Premio Giovanissimi a squadre nel Fioretto maschile/femminile.

Domenica 22 sono invece stati assegnati il titolo di Spada maschile con la partecipazione degli atleti Fabio Vogliolo (13), Mauro Parola (25), Michele Gandolfo (38), Francesco Notarianni (39), Luca Bellone (41), Andrea Sgrinzi (45) mentre il titolo è stato vinto dal Campione italiano di categoria Federico Marenco dell’ISEF Eugenio Meda di Torino.

Nella stessa giornata è stato assegnato anche il titolo di Fioretto Femminile a ELISA PERRONE del Club Scherma Torino. Nel Gran Premio Giovanissimi a squadre nella Spada maschile a vinto la società Pro Novara Scherma e nella spada femminile il Club Scherma Torino.

Il Presidente Parola Maurizio ringrazia il Comune di Asti che ha fornito il patrocinio alla gara e augura a tutte le persone e agli atleti che hanno reso possibile l’ottima riuscita della manifestazione un Buon Natale.