Doppio impegno per il Dotta Bike Team nel fine settimana

4 dicembre 2019 | 22:00
Share0
Doppio impegno per il Dotta Bike Team nel fine settimana

Doppio impegno dei ragazzi del Dotta Bike Team nello scorso week end con la partecipazione alle gare Internazionali con abbinata Nazionale Giovanile corse in terra Lombarda.

Sabato, all’Idroscalo di Segrate sotto un tiepido sole, si è corsa la prima delle due gare del fine settimana su classico percorso tracciato dal Team Guerciotti. Percorso veloce e appena umido dove i ragazzi delle categorie UCI e quelli delle gare giovanili si sono dati battaglia senza esclusione di colpi.

Domenica con clima completamente diverso: pioggia ed un po’ di freddo hanno accolto i concorrenti su un percorso, quello di Brugherio Parco Increa, di livello Coppa del Mondo. Pioggia dunque terreno pesantissimo e gara faticosissima per i ragazzi delle varie categorie sia giovanili che UCI.

Il team era presente con Cecilia Vergano e Francesca Rondelli Donne Allieve, Andrea Dotta Allievo 1° anno e Simone Masoli Allievo 2° anno, l’astigiano Andrea Conti (nella foto) Juniores.

Al termine della due giorni, il direttore sportivo Flavio Dotta ha così sintetizzato: “Tutti i nostri ragazzi sono all’esordio nelle rispettive categorie, dunque il solo fatto che partecipino e finiscano onorevolmente le gare è per noi molto importante. Stiamo crescendo come team e stanno crescendo i ragazzi, il nostro obbiettivo è la formazione di una compagine forte e preparata ma soprattutto strutturata per le competizioni che si svolgeranno nel prossimo inverno. Stiamo seminando e siamo certi che avremo un buon raccolto”.