Conclusa una grande edizione del Torneo Le Incredibili 2019: successi astigiani in Under 16 e 13

30 dicembre 2019 | 00:08
Share0
Conclusa una grande edizione del Torneo Le Incredibili 2019: successi astigiani in Under 16 e 13

Si è concluso oggi pomeriggio, domenica 29 dicembre, la sesta edizione del torneo Nazionale di pallavolo giovanile “Le Incredibili” organizzato dalla PlayAsti.

Quattro le categoria previste: Under 16, Under 14, Under 13 e Under 12, con ben due successi delle squadre di casa, il Club76 PlayAsti, in Under 16 e 13, e un terzo sfiorato, con il secondo posto in Under 12.

Nella categoria Under 16 la vittoria del Club76 PlayAsti è arrivata nella finale giocata contro la Bosca Ubi Banca Cuneo, terminata 2 a 0 dopo un primo set molto combattuto e vinto dalle astigiane 28 a 26, mentre nel secondo si sono imposte 25 a 20. A livello individuale sono state premiate: Miglior Difesa Greta Ghiazza (Club76 PlayAsti–Chieri), Miglior Palleggio Rebecca Marengo (Lilliput), Miglior Attacco Matilde Naddeo (Bosca Ubi Banca Cuneo), MVP La miglior Incredibile Giorgia Mussa (Club76 PlayAsti-Chieri)

Nella categoria Under 14, l’unica che non ha visto squadre astigiane in finale, successo dell’Us Torri (VI) per 2 a 0 (25-22 25-15) sulla Libelluba Volley (CN). A livello individuale sono state premiate: Miglior Difesa Sveva Parise (Us Torri), Miglior Palleggio Anna Beda (Us Torri), Miglior Attacco Rebecca Talarico (Libellula Volley), MVP La miglior Incredibile Alessia Ciucci (Us Torri).

Nella categoria Under 13 altro successo del Club76 PlayAsti, sempre con il punteggio di 2 a 0, sul Libellula Volley, anche qui con un primo set concluso ai vantaggi, 27 a 25, mentre il secondo è terminato 25 a 20. A livello individuale sono state premiate: Miglior Difesa Federica Trombin (Club76 PlayAsti), Miglior Palleggio Benedetta Putzulu (L’Alba Volley), Miglior Attacco Ndoja Melissa (Libellula Volley), MVP La miglior Incredibile Isabella Lavagnino (Club76 PlayAsti).

Infine nell’Under 12 successo del Volley Segrate 1978 SSDRL (MI) per 2 a 0 sul Club76 PlayAsti  che si arrende 25 a 17 e 25 a 16. A livello individuale sono state premiate: Miglior Difesa Emma Cotto (Pallavolo Valle Belbo), Miglior Palleggio Greta Pecin (Volley Segrate), Miglior Attacco Eleonora Sarzi (Club76 PlayAsti), MVP La miglior Incredibile Giorgia Lo Bianco (Volley Segrate).

E’ stata una tre giorni di grande pallavolo, con 74 squadre impegnate nei vari impianti sportivi di Asti, Castello d’Annone, Nizza e Canelli, per un totale di 900 atlete; perfetta, come sempre, l’organizzazione della PlayAsti che anche quest’anno ha garantito alla nostra città una manifestazione di alto livello tecnico (è ormai uno dei primi cinque tornei giovanili nazionali) con un’importante ritorno economico (oltre 750 pernottamenti, 2000 pasti al giorno).

Molto suggestivo il momento della premiazione con tutte le atlete schierate sul parquet del PalaSanQuirico, con gli spalti gramiti per un colpo d’occhio davvero spettacolare, come sono stati gli incontri a cui hanno dato vita le tante squadre partecipanti. Unica nota stonata, in un momento di festa, è stata l’assenza di un rappresentante del Comune di Asti alla premiazione, mentre erano presenti i rappresentanti dei Comuni di Nizza e Canelli e della Provincia di Asti.

Di seguito tutti i risultati delle partite giocate in tutte le categorie.

Torneo Le Incredibili Under 16 risultati e calendario

Torneo Le Incredibili Under 14 risultati e calendario

Torneo Le Incredibili Under 13 risultati e calendario

Torneo Le Incredibili Under 12 risultati e calendario