Il Città di Asti continua la sua marcia e vince anche sul parquet di Aosta

21 dicembre 2019 | 22:01
Share0
Il Città di Asti continua la sua marcia e vince anche sul parquet di Aosta

Ora è ufficiale, il Città di Asti è guarito dalla pareggite.

Ad attestarlo è la terza vittoria consecutiva in campionato: oggi, nella tredicesima giornata, la squadra astigiana si è imposta 5 a 1 sul campo dell’Aosta.

Terzo squillo consecutivo per il Città di Asti che regola l’Aosta a domicilio e si mette in una posizione di classifica di rincalzo rispetto alle prime posizioni ma pronta a dire la propria nel girone di ritorno.

L’innesto di Xuxa ha dato una scossa incredibile a tutta la squadra. La cattiveria agonista di Zanchetta è proverbiale, morde ogni pallone disponibile e stimola i compagni a fare meglio.

Al Montfleury Lotta si presenta senza il totem Corsini, squalificato, e Mendes e Fazio ai box. L’inizio sorprende i piemontesi che si fanno infilare da Zatsuga dopo poco più di un minuto, ma poi è solo un monologo astigiano con Zanchetta, Braga e Major che ci provano da ogni posizione.

Ma occorre un’invenzione di Xuxa per aprire il match l’assist al bacio per Peninha è da favola e Renato lo converte con un tiro al volo che si infila nel sette battendo l’incolpevole portiere locale. Nemmeno il tempo di esultare, che Zanchetta, si conquista e realizza una punizione con un bolide che centra il palo interno e fa gonfiare la rete. Xuxa e Major diventano immarcabili e caricano di falli l’Aosta e a 335 dalla sirena della prima frazione il brasiliano segna il tiro libero concesso.

Una prova di forza che prosegue anche nel secondo tempo con Lucas che si iscrive ai marcatori e poi, ancora lui, Xuxa che si porta, metaforicamente, a casa il pallone con un tiro dalla media. La difesa subisce una sola rete, ma merito anche di Tropiano che chiude a doppia mandata la porta e di Celentano che, come già settimana scorsa, respinge sulla linea un pallone avversario (e fanno due).

Dirigenza in tribuna soddisfatta per il grande balzo in avanti, Massa raggiunta e Imola a un punto e per il ritorno ne vedremo delle belle, coppa compresa

Aosta vs Asti 1 – 5 (1 -3)

Marcatori: 1’31” Zatsuga (AO) 9’51” Peninha (AS) 10’15”Zanchetta (AS) 16’25” Zanchetta (AS) s.t 20” Lucas (AS) 13’59 “Zanchetta (AS)

Serie A2 Girone A

Risultati 13a giornata

Aosta-Città di Asti 1-5
Carrè Chiuppano-Futsal Villorba 3-2
Città di Massa-CS Gisinti Pistoia 1-1
Fenice Veneziamestre-Saints Pagnano 7-6
L 84-Imolese 3-3
Leonardo-Olimpia Regium Reggio Emilia 5-4
Milano-Città di Sestu 5-3

Classifica: Milano 29, Carrè Chiuppano 28, Imolese 25, Città di Massa, Città di Asti 24, L84 21, Futsal Villorba 20, Saints Pagnano 19, CS Gisinti Pistoia 14, Città di Sestu 12, Fenice Veneziamestre, Leonardo 10, Aosta 9, Olimpia Regium Reggio Emilia 5.