Il Città di Asti batte la capolista Carrè Chiuppano, in vetta la classifica si accorcia

14 dicembre 2019 | 23:53
Share0
Il Città di Asti batte la capolista Carrè Chiuppano, in vetta la classifica si accorcia

Grande vittoria del Città di Asti nella dodicesima giornata del girone A di serie A2.

La squadra astigiana supera 6 a 3 il Carrè Chiuppano sul parquet amico del PalaSanQuirico.

Non era mai successo che in questa stagione il Chiuppano perdesse, si tratta di una squadra molto quadrata, che ha trovato una sua solidità difensiva e in grado di resistere agli attacchi avversari, ma oggi Mister Ferraro si è trovato di fronte nel secondo tempo un Città di Asti in gran spolvero.

Merito di Zanchetta senza ombra di dubbio ma anche di Corsini ormai una certezza e di un capitano come Celentano in grado di dettare tempi e ritmi e di essere decisivo: suo lo strappo a metà del secondo tempo, sua la difesa da consumato portiere sulla linea di porta. Eppoi Siviero la sua determinazione è stata unica per acciuffare il pari e che dire di Major rigorosamente in palla e determinante.

Ma la partita non è stata facile nel primo tempo Pedrinho e compagni hanno fatto vedere i sorci verdi ai locali con una condotta magistrale: chiusura totale e ripartenze e un doppio vantaggio quanto mai difficile da digerire. Nel momento più duro Siviero si è inventata una rete che ha permesso ai padroni di casa di credere nella rimonta.

L’espulsione di Josito nel secondo tempo ha cambiato le carte in tavola e in due minuti un uppercut decisivo del Città di Asti a segno tre volte. Lotta dopo l’espulsione di Miglia ha gestito il portiere di movimento avversario e a chiuso a doppia mandata la porta di Casassa, un buon esordio il suo.

Un successo che vale più dei tre punti in classifica, nuovamente accorciata, e che da fiducia e ispirazione per il futuro del campionato.

CITTÀ DI ASTI-CARRÈ CHIUPPANO 6-3 (1-2 p.t.)

CITTÀ DI ASTI: Casassa, Corsini, Major, Braga, Zanchetta, Celentano, Siviero, Peninha, Mendes, Demarie, Tropiano, Candelieri. All. Lotta

CARRÈ CHIUPPANO: Massafra, Epp, Pedrinho, Zannoni, Baron, Caretta, Boulahjar, Masi, Quinellato, Josico, Josic. All. Ferraro

MARCATORI: 7’29” p.t. Baron (C), 14’46” Epp (C), 16’23” Siviero (A), 6’52” s.t. Siviero (A), 7’14” Major (A), 8’07” Celentano (A), 17’59” Corsini (A), 18’50” t.l. Pedrinho (C), 19’10” Major (A)

AMMONITI: Mendes (A), Josico (C), Zanchetta (A)
ESPULSI: al 4’54” del s.t. Josico (C) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Adriano Sodano (Bologna), Paolo Gandolfi (Parma) CRONO: Vincenzo Cammarano (Nichelino)

Serie A2 Girone A

Risultati 12a giornata

Città di Asti-Carrè Chiuppano 6-3
Città di Sestu-L 84 4-1
CS Gisinti Pistoia-Leonardo 3-3
Futsal Villorba-Città di Massa 1-5
Imolese-Fenice Veneziamestre 8-1
Olimpia Regium Reggio Emilia-Milano 2-4
Saints Pagnano-Aosta 6-1

Classifica: Milano 26, Carrè Chiuppano 25, Imolese 24, Città di Massa 23, Città di Asti 21, Futsal Villorba, L84 20, Saints Pagnano 19, CS Gisinti Pistoia 13, Città di Sestu 12, Aosta 9, Fenice Veneziamestre, Leonardo 7, Olimpia Regium Reggio Emilia 5.