Buoni risultati per i piccoli della Scuola Judo Shobukai al Memorial Giordano Scarpetta

Domenica scorsa, 8 Dicembre, presso il Palazzetto dello sport di Montanaro (TO), si è svolto il 1° Trofeo di Judo ” Memorial Giordano Scarpetta”.

L’evento è stato organizzato dalla Società Sportiva Olympian Sport Montanaro, che ha devoluto il ricavato alla Ugi (Unione Genitori Italiani) Onlus, associazione che sostiene i genitori dei bambini malati di tumore per sostenerli nel loro cammino con la travagliata e dolorosa malattia del figlio. Un aiuto da parte del mondo del Judo al fine di aiutare le famiglie coinvolte in malattie e percorsi difficili.

Quattordici società partecipanti circa 120 atleti provenienti dal Piemonte e dalla Lombardia, prima gara dell’Ente di Promozione sportiva CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) riconosciuto dal C.O.N.I . Primo evento organizzato in piemonte dal settore Judo.

La Scuola Judo Shobukai A.S.D., ha partecipato a questo appuntamento con sette giovani atleti, che hanno disputato un’ottima gara, alcuni di loro alla prima esperienza competitiva.

Nella categoria Fanciulli primo posto per Emma Cochior (kg.28), secondo posto per Matilde Montemagno Matilde (kg. 45) e terzo posto per Gabriele Mazzarino (kg. 31); nella categoria Bambini B secondo posto per Daniele Marocco (kg. 22) e per R. Gabriel (kg. 24), terzo posto per El Omari Rayan (kg. 26) e per Margot Urciuoli (kg. 21).

“Positiva la trasferta, ho visto un bel gruppo motivato che ha dato filo da torcere ai loro avversari positivi nell’atteggiamento, dimostrando buone attitudini competitive, soddisfatto di tutti i ragazzi da segnalare la prima esperienza in gara di Matilde, Gabriele, Rayan, Margot. Prossimo appuntamento il 22 dicembre con il trofeo di Natale per le categorie pre agoniste, organizzato dal nostro sodalizio presso la nostra sede” commenta il tecnico villanovese Andrea Di Nicolantonio.

Più informazioni su