Volley Serie C: successo per la PlayAsti Chieri ’76 contro il Gilber Gaglianico Volley

11 novembre 2019 | 09:45
Share0
Volley Serie C: successo per la PlayAsti Chieri ’76 contro il Gilber Gaglianico Volley

Prestazione convincente nel fine settimana per il PlayAsti Chieri ’76 in Serie C: sabato sera, al Palagerbi, le ragazze hanno trovato il successo 3-1 (21-25; 25-18; 25-18; 25-22) sul Gilber Gaglianico Volley.

Dopo la vittoria esterna a Novi Ligure il giovane gruppo U16 non ha smesso di lavorare in palestra ed è rimasto concentrato, consapevole di avere una ghiotta occasione di raccogliere altri punti.
La quarta giornata del girone B vedeva infatti le biancoblu opposte alla formazione di Gaglianico, penultima in classifica con 2 punti conquistati. Nel palazzetto di casa, coach Asola e Berta possono contare sulla rosa a completa disposizione, con Quarello e Pastorelli finalmente disponibili e Resmini che deve stringere i denti dopo una settimana di influenza.

La partenza delle padrone di casa è devastante: si gioca di squadra e tutte le protagoniste in campo vanno a punto. Verso la metà del set un paio di decisioni arbitrali discutibili innervosiscono il Club76: inizia una serie di errori che porta la squadra ospite a rimontare fino a trovare il punto che significa 0-1.

Cambiato campo, le astigiane-chieresi ritrovano la concentrazione e con grande continuità al servizio tengono a distanza le avversarie.
Anche nel terzo parziale è la fase break a fare la differenza: capitan Mussa e Habdalahna sono in giornata di grazia e il PlayAsti Chieri ’76 passa a condurre.

Il quarto set è emozionante e rocambolesco: il servizio insidioso di Gaglianico rende la partita equilibrata fino all’ultimo, ma è il Club76 che trova la zampata vincente, proprio con un servizio vincente di Lori, chiamata in causa per mettere in difficoltà dai 9 metri.

I tre punti consentono a Mussa e compagne di salire in sesta piazza, condivisa con Venaria Real Volley. La prossima sfida si preannuncia tanto interessante quanto difficile. Le ragazze di Asola saranno di scena ad Almese, con l’Isil Volley, terzo in classifica.

L’onda di entusiasmo non si è interrotta neanche nella giornata di domenica. Al Pala Don Bosco, sotto il nome Club76 PlayAsti Sereno Fenera, il gruppo U16 ha allungato a cinque la striscia di successi consecutivi nel girone d’eccellenza del campionato di categoria. L’Lpm Mondovì si è dovuto arrendere 3-0 (25-13; 25-10; 25-16), consentendo alle biancoblu di issarsi a quota 15 e di confermarsi in vetta alla classifica dopo il girone d’andata. Da domenica 17 le rivincite: si parte con la sfida casalinga con Vbc Savigliano, terzo nel girone.

Tabellino Serie C: Brillo 10, De Petris, Resmini 10, Quarello 3, Mussa 16, Habdalahna 11, Lori 2, Ghiazza G. (L), Ghiazza L. (L), Bontempo, D’Andrea, Pastorelli 13, Trinchero, Fini.

Classifica Serie C girone B: Evo Volley 12; Sole Di San Martino El Gall 11; Isil Almese Massi 10, Bonprix Teamvolley 9; Venaria Real Volley, PlayAsti Chieri ’76 8, Vbc Savigliano 6; Ser Santena 95 5; La Folgore Carrozzeria Mescia, Mokaor Vercelli 4; Cusio Sud Ovest Sport, In Volley Piemonte 3; Gilber Gaglianico Volley 2; Novi Pallavolo 1.