Volley Serie B2: la PlayAsti Chieri ’76 vince in casa contro il Piossasco

11 novembre 2019 | 09:04
Share0
Volley Serie B2: la PlayAsti Chieri ’76 vince in casa contro il Piossasco

Secondo successo stagionale per il PlayAsti Chieri ’76 in Serie B2 che sabato 9 novembre si è imposto 3-0 (25-21; 25-23; 26-24) su Mv Imp.Bzz Piossasco.

L’esordio in Serie B2 al Palafenera di Chieri ha portato bene alle ragazze di Sinibaldi, Rostagno e Bellagotti, impegnate per difendere l’imbattibilità casalinga con la formazione di Piossasco.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Partono bene le biancoblu, con tanta voglia di riscattarsi dopo il ko di Genova. Il primo set è controllato da Burzio e compagne, sempre avanti nel punteggio.
Anche nel secondo parziale il Club76 si difende alla grande. Uno strappo porta avanti le ospiti a metà della frazione, obbligando il pubblico a tenere il fiato sospeso. Ma con classe il PlayAsti Chieri ’76 raddoppia il vantaggio nel conteggio dei set.
Dopo il secondo cambio di campo il match è ancora più equilibrato, ma un colpo di coda delle padrone di casa mette la parola fine all’incontro.

I COMMENTI

Per buona parte della partita siamo riusciti ad esprimere il gioco che stiamo costruendo giorno per giorno – spiega coach Sinibaldi -. Siamo stati incisivi in attacco e ordinati in difesa, mentre nei momenti di difficoltà il servizio ci ha dato una mano”.

Ora il PlayAsti Chieri ’76 naviga nella parte alta della classifica, non così lontano dalla zona verde. Sabato prossimo, alle 18, l’impegnativa trasferta a Garlasco.

Le buone sensazioni maturate in B2 si sono tradotte in successi anche nel campionato U18. L’Mtv Gran Case Arancio ha raccolto soltanto le briciole con un Club76 Reale Mutua Fenera Chieri davvero in grande spolvero. Al Palafenera il match si è prolungato per poco più di un’ora: 3-0 (25-5; 25-21; 25-8) e seconda piazza nel girone d’eccellenza confermata.

Formazione PlayAsti Chieri ’76: Sturaro, Ghibaudo, Quilico, Fasano, Guarena, Marengo, Busso, Burzio (K), Iannacone, Ollino, Schiffini, Ferrua (L1), Fini (L2).

Classifica Serie B2 girone A: Psa Olympia Genova 12; Unionvolley Pinerolo, Volley 2001 Garlasco 9; L’Alba Volley, Acqua Calizzano Carcare 8; PlayAsti Chieri ’76 6; Pavic Palzola Romagnano 5; Serteco V.School Genova, Ascot Labormet2 To Play, Caselle Volley 4; Libellula Volley 3; Mv Piossasco, Bosca Ubi Banca Cuneo 0.