Prima vittoria in serie C per il PlayAsti Chieri, bene anche in Under 16

4 novembre 2019 | 09:42
Share0
Prima vittoria in serie C per il PlayAsti Chieri, bene anche in Under 16

Sabato sera è arrivato il primo successo del PlayAsti Chieri ’76 in Serie C: 1-3 (26-28; 20-25; 26-24; 15-25) il risultato finale a Novi Ligure.

La seconda trasferta stagionale nel girone B del campionato regionale vedeva le ragazze di Silvia Asola e Davide Berta impegnate a Novi Ligure. La necessità di far sparire lo zero nella casella delle vittorie e la possibilità di giocare contro una squadra con la stessa situazione in classifica sono sufficienti per mettere ulteriore pressione al gruppo U16 Club76.

Ma le biancoblu sono già abituate a giocare in situazioni difficili. Finalmente con la rosa al completo, le astigiane-chieresi iniziano la trasferta combattendo palla su palla. Lo strappo verso la metà del primo parziale viene però ricucito dalle avversarie che riescono a trovare anche il sorpasso. Il Novi però non sfrutta il set point a disposizione e viene immediatamente punito dal Club76 che si aggiudica il parziale con un ace di De Petris.

Acquisita la giusta fiducia, le ragazze di Asola e Berta controllano agevolmente il secondo set. Cambiato campo, sono sempre le ospiti a dettare il ritmo; poi sul finale qualcosa si inceppa e le avversarie riescono a rientrare in partita, agguantando la terza frazione grazie alla maggiore esperienza.

Ma il PlayAsti Chieri ’76 non si demoralizza, riprende in mano le redini del gioco e accelera il ritmo fino al 15-25 che segna la fine del match.

I tre punti in classifica fanno risalire la china al giovane gruppo, ora in ottava posizione. Sabato prossimo un’altra ghiotta occasione da non perdere. Si gioca ad Asti, alle 20.30 con Gilber Gaglianico Volley, team con 2 punti in classifica.

Ineccepibile anche la prestazione di poche ore dopo. Domenica mattina, in U16, il Club76 PlayAsti Sereno Fenera ha messo a segno la quarta vittoria nel girone A, strapazzando le avversarie del Bosca Ubi Banca Cuneo. La trasferta è stata archiviata con un sonoro 0-3 (13-25; 11-25; 12-25), in attesa dello scontro con Lpm Egea Mondovì, terzo in classifica con 6 punti.

Tabellino Serie C: Brillo 7, De Petris 1, Resmini 20, Quarello 2, Ponzone, Mussa 26, Habdalahna, Lori 7, Ghiazza G. (L), Ghiazza L. (L), Bontempo, Biscaro 7, D’Andrea 1.

Classifica Serie C girone B: Evo Volley 9; Isil Almese Massi, Sole Di San Martino El Gall 8; Bonprix Teamvolley 6; Ser Santena 95 5; Venaria Real Volley, PlayAsti Chieri ’76, La Folgore Carrozzeria Mescia 4; Mokaor Vercelli, Vbc Savigliano, Cusio Sud Ovest Sport, In Volley Piemonte 3; Gilber Gaglianico Volley 2; Novi Pallavolo 1.