Tris nel Futsal per il Moncalvo Calcio, beffa per la Juniores

10 novembre 2019 | 09:31
Share0
Tris nel Futsal per il Moncalvo Calcio, beffa per la Juniores

Moncalvo Calcio nel segno del due. Due le reti subite dalla prima squadra che però ne infila cinque e firma il tris vincente nel futsal, due invece i goal segnati non sono sufficienti ad evitare la sconfitta della Juniores nel torneo di calcio a sette.

Risultati opposti per le due squadre biancorosse nell’ultimo turno.

In particolare la prima squadra in corsa nel campionato Csi di Asti di calcio a cinque ha infilato il terzo successo su altrettante gare legittimando il primato nel girone. Non è stata una bella prova quella offerta alla palestra Dalla Chiesa di Asti ma comunque vittoriosa sul “fanalino” Asd Sordi Asti (5-2).

Prima frazione equilibrata chiusa in parità con doppietta aleramica di Mirko Monzeglio. Nella ripresa match a senso unico con goal trovato da Dardan Doborshi, Davide Gardini ed Alessandro Suman.

A confermare l’andamento è l’analisi di Gabriele Bodda (nella foto), dirigente che affianca in panchina il tecnico Sergio Fasolin. ” Abbiamo preso l’impegno con superficialità. Un po’ per sfortuna e un po’ per errori sotto porta, ci siamo ritrovati 2-2 all’inizio del secondo tempo. Poi il gruppo ha reagito e si è applicato” commenta Bodda.

Sfortuna ed amarezza, invece, accusano i boys della Juniores che tornavano sul campo di casa su cui, sabato, hanno dovuto lasciare strada allo Sporting San Giovani Azzurra Torino (3-2) nel terzo turno del campionato a sette Csi Torino.

Sempre ad inseguire nel punteggio i ragazzi allenati da Fabio Favarin ma anche capaci di annullare sempre lo svantaggio prima con Emilio Ariosto e poi con Alessio Manni. Un beffardo tocco sotto porta riporta avanti gli ospiti mentre il bel tiro di Mirko Bragato, allo scadere si stampa sulla traversa negando il pari.

Prossimo impegno della prima squadra del presidente Manuel Bosco sarà nuovamente mercoledì (alle 21) alla palestra Dalla Chiesa di Asti con avversario New Castlè.
Invece il team Juniores è atteso sabato (alle 14,30) a Torino dall’Oratorio Michele Rua con avversario Auxilium Monterosa.