Sul parquet di casa il Città di Asti torna al successo, al festival del gol battuto il Saints Pagnano

2 novembre 2019 | 20:14
Share0
Sul parquet di casa il Città di Asti torna al successo, al festival del gol battuto il Saints Pagnano

Sesta giornata di campionato per il Girone A di serie A2 di Futsal.

Dopo tre pareggi consecutivi il Città di Asti ritrova il successo sul parquet amico del PalaSanQuirico battendo 7 a 5 il Saints Pagnano.

Partita ricca di emozioni ad Asti con gli ospiti che si portano in vantaggio poco dopo il terzo minuto con Mejuto, ma i locali reagiscono alla grande e ribaltano il risultato nel giro di trenta secondi con il pareggio di Fazio al quinto e l’autorete di Mauri trenta secondi dopo; poco dopo il nono arriva anche la terza rete per opera di Mendes.

Pirotecnico il finale della prima frazione con il Saints Pagnano che accorcia con D’Aniello al 16’48”, Braga e Mendes che portano sul 5 a 2 il Città di Asti, ma Mauri accorcia ancora per il 5 a 3 con cui le due squadre vanno al riposo.

Nella ripresa Carabellese riapre la partita portando gli ospiti sul 4 a 5, ma Braga riporta a più due i locali, poi a poco più di due minuti dal termine Major mette al sicuro la vittoria con la settima rete del Città di Asti che subisce la quinta ininfluente rete a dieci secondi dalla fine segnata da Assi.

CITTÀ DI ASTI-SAINTS PAGNANO 7-5 (5-3 p.t.)

CITTÀ DI ASTI: Tropiano, Corsini, Fazio, Major, Braga, Sorce, Celentano, Malainine, Mendes, Sanfilippo, Demarie, Scianna. All. Lotta

SAINTS PAGNANO: Lovrenčič, Zaninetti, D’Aniello, Mauri, Mejuto, Cardinali, Zumbo, Assi, Marabotti, Personeni, Carabellese, Solosi. All. Lemma

MARCATORI: 3’36” p.t. Mejuto (S), 5’02” Fazio (A), 5’33” aut. Mauri (A), 9’10” Mendes (A), 16’48” D’Aniello (S), 17’08” Braga (A), 18’51” Mendes (A), 19’01” Mauri (S), 4’25” s.t. Carabellese (S), 8’15” Braga (A), 17’52” Major (A), 19’50” Assi (S)

AMMONITI: Mauri (S), Celentano (A), Sanfilippo (A), Carabellese (S)

ARBITRI: Michele Ronca (Rovigo), Fabiano Maragno (Bologna) CRONO: Alessandro Botta (Biella)

Serie A2 Girone A

Risultati 6a giornata

Carrè Chiuppano-Fenice Veneziamestre 5-0
Città di Asti-Saints Pagnano 7-5
Città di Massa-L 84 6-4
CS Gisinti Pistoia-Città di Sestu 2-2
Futsal Villorba-Imolese 2 2
Leonardo-Milano 1-3
Olimpia Regium Reggio Emilia-Aosta 5-3

Classifica: Carrè Chiuppano, Città di Massa 14, Futsal Villorba 13, Milano 12, CS Gisinti Pistoia, L84 10, Imolese, Città di Asti 9, Saints Pagnano 6, Leonardo, Olimpia Regium Reggio Emilia, Fenice Veneziamestre 4, Aosta, Città di Sestu 3.