In serie B2 niente da fare per un buon PlayAsti Chieri ’76 contro il forte Garlasco

17 novembre 2019 | 23:42
Share0
In serie B2 niente da fare per un buon PlayAsti Chieri ’76 contro il forte Garlasco

Terza sconfitta stagionale per il PlayAsti Chieri ’76 in Serie B2 che domenica ha perso 3-0 (25-18; 25-18; 25-17) sul difficile campo del Volley 2001 Garlasco (PV).

Le ragazze di Sinibaldi, Rostagno e Bellagotti erano reduci dalla solida vittoria casalinga con il Piossasco, un 3-0 che aveva confermato segnali positivi, soprattutto nella tenuta mentale nei momenti chiave.

La gara di questo weekend si presentava tuttavia molto insidiosa: le ragazze pavesi, con tre vittorie su quattro giornate, occupavano meritatamente il secondo posto del girone.

Il risultato, pur chiaro anche nei parziali, non consente di evidenziare comunque la buona prova delle biancoblu che, soprattutto in attacco, hanno dimostrato i progressi che i tecnici si attendono, con una velocità di esecuzione eccellente. Sono invece probabilmente state una difesa non all’altezza e un servizio sottotono le cause del gap complessivo nel punteggio.

Con la vittoria ottenuta, le ragazze di Garlasco hanno raggiunto il Psa Olympia Genova in testa alla classifica; restano a metà classifica le atlete astigiane chieresi, che occupano l’ottavo posto. Sabato prossimo turno di riposo per le astigiano-chieresi. Si torna in campo sabato 30 per il turno casalingo con la Libellula Area Bra.

Lunedì scorso, nel campionato under 18, in trasferta a Lanzo Torinese con il Balamunt, le ragazze di Sinibaldi hanno ottenuto un netto successo con le padrone di casa: 0-3 (9-25; 15-25; 9-25).

Come evidenzia il tabellino, il risultato non è mai stato in discussione; le ospiti hanno dimostrato una continuità unica, con quattro vittorie consecutive dopo la sconfitta in prima giornata a Pinerolo. Proprio le ragazze dell’Union Volley saranno ospiti al Palafenera martedì 19 alle ore 21, per una rivincita con il primo posto in palio.

Formazione: Sturaro, Ghibaudo, Quilico, Fasano, Guarena, Marengo, Busso, Burzio (K), Iannacone, Ollino, Schiffini, Ferrua (L1), Fini (L2).

Classifica Serie B2 girone A: Volley 2001 Garlasco, Psa Olympia Genova 12; L’Alba Volley, Unionvolley Pinerolo 10; Pavic Palzola Romagnano, Acqua Calizzano Carcare 8; Ascot Labormet2 To Play 7; PlayAsti Chieri ’76, Caselle Volley 6; Serteco V.School Genova 5; Libellula Area Bra 4; Mv Piossasco 2; Bosca Ubi Banca Cuneo 0.