Sconfitta esterna in serie C per la PlayAsti Chieri, netto successo in Under 16

18 novembre 2019 | 14:05
Share0
Sconfitta esterna in serie C per la PlayAsti Chieri, netto successo in Under 16

Dopo quello della squadra di B2 arriva un ko esterno anche per il PlayAsti Chieri ’76 in Serie C che sabato pomeriggio si è arreso 3-0 (25-21; 25-19; 25-15) ad Almese.

Le ragazze di Asola e Berta avrebbero avuto bisogno di una prestazione impeccabile per impensierire l’Isil Almese Massi, team ancora imbattuto nel girone B. Pur in condizioni fisiche non splendide, il Club76 è sceso in campo agguerrito e con la voglia di vincere, ma si è trovato di fronte a una squadra esperta e grintosa.

Il primo parziale è rimasto in equilibrio fino al 18 pari, grazie ai servizi insidiosi delle ospiti che hanno impedito alla palleggiatrice torinese di servire le centrali. Con un guizzo su un’infausta rotazione biancoblu le padrone di casa hanno cambiato campo in vantaggio.

Nel secondo e nel terzo set la ricezione dell’Almese ha funzionato meglio e si è vista la forza delle giocatrici al centro. Il PlayAsti Chieri ’76 ha provato a non mollare, ma, nonostante gli sforzi di Mussa e compagne, il match si è concluso in poco più di un’ora.

Poco male per il giovanissimo team astigiano-chierese. Sabato prossimo un’altra chance per fare bene: a Lessona si giocherà con il Bonprix TeamVolley.

A dire il vero il riscatto è già arrivato: in U16 il Club76 PlayAsti Sereno Fenera ha confermato l’imbattibilità anche nella prima giornata di ritorno del girone A. Alla Brofferio non c’è stato scampo per il Vbc Savigliano, battuto 3-0 (25-22; 25-20; 25-19) senza troppi patemi.

Domenica 24 la possibilità di arrivare a sette successi consecutivi con la trasferta a Canelli.

Tabellino Serie C: Brillo, De Petris, Resmini 11, Quarello 2, Mussa 13, Habdalahna 2, Lori 1, Ghiazza G. (L), Ghiazza L. (L), Bontempo, Pastorelli 11, Biscaro, Alice.

Classifica Serie C girone B: Evo Volley 15; Sole Di San Martino El Gall, Isil Almese Massi 13; Bonprix Teamvolley 12; Venaria Real Volley, Ser Santena 95 8; Mokaor Vercelli, PlayAsti Chieri ’76 7, Vbc Savigliano 6; La Folgore Carrozzeria Mescia, Cusio Sud Ovest Sport 5; In Volley Piemonte 3; Gilber Gaglianico Volley 2; Novi Pallavolo 1.