Rugby Serie B: il Monferrato vince la sfida con Sondrio

18 novembre 2019 | 13:04
Share0
Rugby Serie B: il Monferrato vince la sfida con Sondrio

Netto successo del Monferrato Rugby, in casa, contro Sondrio. I Leoni si impongono con un punteggio sonoro, 76-3, 12 mete realizzate. Sono stati i valtellinesi a passare in vantaggio al 11′. ma poi il Monferrato ha inserito la marcia, quella della consapevolezza che dà ritmo, velocizza il gioco, è così è stato difficile fermarlo, come capitato quindici giorni prima a Milano.

In queste due settimane abbiamo lavorato bene, in campo e sul gruppo. Avevamo voglia di fare, così è stato. Ho chiesto ai ragazzi di mettere in pratica quello che abbiamo provato e riprovato, facendo leva sul cuore. Così è stato, così hanno fatto. Bravi ed uniti” sottolinea Mister Diego Baldovino.

Come detto parte in vantaggio Sondrio, dopo un inizio in cui le due squadre si sono studiate. Poi solo Monferrato, otto mete nel primo tempo: Heymans, Caramella, due En Naour , Domeneghini, Preti, Dalmasso, Ameglio, di cui 6 trasformate da Domenighini per il 52-3 con la quale si è chiusa la prima frazione di gioco.

Cambi nel secondo tempo, ma non muta nulla, anzi entra in gioco l’esperienza di Carloni e Cainzo. Ancora mete di Farinetti, Minoletti, Ameglio, e Rinero.. totale dodici!

“Ma non è il singolo che oggi ha fatto meta, ma la squadra, questa squadra sempre più unita. Sicuramente il risultato fa morale, ma rimaniamo con i piedi per terra, dobbiamo lavorare ancora molto per oliare bene gli ingranaggi” afferma il responsabile dell’Area tecnica Andrea “Ciro” Sgorlon.

Bravi tutti, oggi capitan Zucconi, assente, sarà fiero dei suoi ragazzi che ha ammirato dalla tribuna, perché che hanno dimostrato maturità anche senza di lui. A sostituirlo nel ruolo di capitano è stato Filippo ‘Pippo’ Gallo, un ragazzo serio e umile. Se lo è meritato” conclude Baldovino.

Serie B Girone 1

4a giornata

domenica, 17 novembre ore 14:30

Cus Milano Rugby ASD-Ivrea Rugby Club asd 77 : 5
Rugby Bergamo-Chef Piacenza Rugby Club 41 : 14
Unione Monferrato Rugby-RF COM Sondrio Rugby 76 : 3
Amatori R. Capoterra-Amatori&Union Rugby Milano 17 : 30
ASD Nordival Rugby Rovato-Rugby Varese 66 : 0
Tutto Cialde Rugby Lecco-Rugby Franciacorta 17 : 3

Classifica: Cus Milano Rugby 19, Tutto Cialde Rugby Lecco 18, ASD Nordival Rugby Rovato 16, Unione Monferrato Rugby 12, Rugby Bergamo 10, Chef Piacenza Rugby Club 9, Rugby Franciacorta 8, Amatori R. Capoterra 6, ASD Rugby Varese, Ivrea Rugby Club asd, RF COM Sondrio Rugby 5, Amatori&Union Rugby Milano4.