Promozione: la Pro Villafranca fa suo il big match e continua la sua marcia in testa alla classifica

10 novembre 2019 | 17:04
Share0
Promozione: la Pro Villafranca fa suo il big match e continua la sua marcia in testa alla classifica

Decima giornata in archivio anche per il campionato di Promozione.

Nel girone D importante vittoria della Pro Villafranca che, in casa, piega 1 a 0 l’Acqui.

Tre punti pesanti, al termine di un bel match. La Pro Villafranca fa sua la supersfida contro l’Acqui grazie a una rete di Bosco a inizio ripresa e resta al comando del Girone D di Promozione.

Due grandi squadre quelle viste giocare sul terreno del “Censin Bosia”, che certamente lotteranno sino alla fine per il salto di categoria. Un’affermazione con dedica, per lo sfortunato centrocampista Reka, costretto a uscire dal campo per un guaio al ginocchio.

In cronaca, primo tempo ricco di episodi: è proprio Reka a battere a colpo sicuro dal limite al 7′, trovando la respinta della difesa, poi l’Acqui beneficia di una punizione dal limite dopo un rilancio errato di Franceschi, ma lo stesso portiere è bravo a respingere di pugni la battuta di Rondinelli. Grande azione dei villans nel cuore della frazione: Reka apre sulla destra, cross, sponda di Gualtieri e palo clamoroso a portiere battuto di Gennari, che pochi minuti prima aveva fallito una chiara occasione da gol in pallonetto, non inquadrando lo specchio.

A inizio ripresa il gol partita: dopo una punizione di Rolando smanacciata in corner da Bodrito, il Villafranca beneficia di un calcio piazzato da posizione defilata: calcia Bosco e, con la complicità di una lieve deviazione, la sfera si insacca. I termali cercano di ristabilire la parità ma la difesa regge bene l’urto e la Pro cerca di colpire in contropiede. Dopo tre minuti di recupero i grigiorossoblu possono esultare.

Pro Villafranca-Acqui 1-0

Marcatore: st 8′ Bosco.

Pro Villafranca (4-3-1-2): Franceschi; Venturello, Macrì, Li Causi, Fasano; Gennari, Reka (Giordano), Neri; Rolando; Bosco (Mingozzi), Gualtieri. All.: Bosticco.

Acqui (4-3-3): Bodrito; Cimino (Campazzo), Manno, Morabito, Costa (De Bernardi); Genocchio, Rondinelli, Bollino (Ciberti); Ivaldi, Massaro, Zunino (Cela). All.: Merlo.

FacebookTwitterWhatsAppCondividi

Promozione Girone D

10a giornata

Barcanova Calcio-Mirafiori 1-1
Carrara 90-Arquatese Valli Borbera 1-0
Gaviese-Lucento 0-2
Ovadese Silvanese-Cit Turin Lde 1-0
Pro Villafranca-Acqui F. C. 1-0
Santostefanese-San Giacomo Chieri 4-2
Valenzana Mado-Asca 1-2
Trofarello-Pozzomaina 2-1

Classifica: Pro Villafranca 26, Lucento 24, Asca 19, Acqui, Trofarello 18, Santostefanese 16, Arquatese Vallie Borbera 15, Valenzana Mado 14, Cit Turin Lde, Gaviese, Mirafiori 11, Pozzomaina, Carrara90 9, Ovadese Silvanese 8, San Giacomo Chieri 6, Barcanova Calcio 4.