Premio Fiaccola dei Veterani dello Sport di Asti: ecco gli atleti premiati

14 novembre 2019 | 17:45
Share0
Premio Fiaccola dei Veterani dello Sport di Asti: ecco gli atleti premiati

Sarà una grande edizione del Premio Fiaccola quella che la sezione di Asti dei Veterani dello Sport, presieduta da Giorgio Bassignana, sta allestendo.

Il Premio Fiaccola, in programma infatti venerdì 29 novembre alle ore 17 presso il Polo Universitario Rita Levi di Montalcini, assegnerà riconoscimenti a tutti coloro che nelle rispettive attività hanno contribuito a dare prestigio allo sport astigiano.

Su tutti spicca l’iridata del ciclismo Matilde Vitillo, affiancata dalle due Giovani Promesse, la judoka Annalisa Cavagna e la giocatrice di pallacanestro Giorgia Ferraro e il lanciatore Filippo Iacocca..

Riconoscimenti saranno inoltre assegnati a giornalisti, tecnici, organizzatori, campioni nazionali UNVS, mentre un istituto scolastico cittadino di secondo grado, distintosi per l’attività sportiva e una studentessa, laureatasi per la tesi alla Università di Asti del Siusm, riceveranno rispettivamente premi in denaro e, fatto inedito, una borsa di studio.

La manifestazione gode della collaborazione dell’associazione Azzurri e Olimpici d’Italia dell’ Associazione Stelle al Merito Sportivo e dell’ASC ente di promozione sportiva.