New Asti Skating Banca di Asti bene al Trofeo UISP di Vigevano

19 novembre 2019 | 09:23
Share0
New Asti Skating Banca di Asti bene al Trofeo UISP di Vigevano

Intenso fine settimana per la New Asti Skating Banca di Asti, che è stata impegnata in gara a Vigevano con i Gruppi Spettacolo e in uno stage di perfezionamento a Settime, con tecnici di caratura internazionale.

A Vigevano, impegnate nel Trofeo Interregionale UISP di Gruppi Spettacolo accompagnate dall’allenatrice Giulia Putero, sono scese in pista le ragazze del Quartetto “Surprise”, insieme al Gruppo Junior “Why Not”, mentre è saltata all’ultimo minuto la partecipazione del Quartetto “Small Vision” per malanni di stagione di un’atleta.

In una competizione di elevato livello, sfiora il podio il Quartetto “Surprise”: con il loro rodato programma “Ofelia”, così come ottenuto a Fucecchio alla Rassegna Nazionale AICS, Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto si sono ben comportate conquistando il quarto posto nella classifica generale con un disco di gara complesso e struggente.

Anche il Gruppo Junior “Why Not”, formato da Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Francesca Barbero e Marta Piatto ha ottenuto un buon risultato, piazzandosi al sesto posto nella graduatoria finale. Le atlete hanno portato in pista grinta e determinazione nel presentare l’intenso programma “Generazione Smartphone Dipendenti”.

Per loro, la partecipazione a Vigevano ha rappresentato un importante passaggio verso il prossimo prestigioso impegno agonistico che sarà sulla stessa pista sabato 7 e domenica 8 dicembre, in occasione della Rassegna Nazionale UISP.

Mentre parte della squadra era impegnata in gara, il tecnico Lidia Nargi ha accompagnato le atlete più giovani allo Stage Regionale FISR di Singolo organizzato a Settime d’Asti dal Comitato Regionale. Caterina Aimone, Emma Babus, Esmeralda Bobadilla, Vanessa Calvo, Celeste Castagnaro, Sofia Castagnaro, Giulia Gemma Cuniberti, Giulia Damerini, Sofia Damerini, Aurora Lombardo, Cloe Maldonese, Gabriela Melis, Matilde Morra e Gian Cesare Piatto hanno avuto modo di trascorrere in pista molte ore per approfondire aspetti tecnici, atletici e coreografici del pattinaggio artistico a rotelle insieme a tecnici prestigiosi.

Grande entusiasmo per il folto gruppo di atleti della New Asti Skating, molti dei quali hanno da poco esordito a livello agonistico: ascoltare gli insegnamenti di Michele Terruzzi (nelle foto) e Manuela Digiacomantonio, entrambi allenatori della Nazionale Italiana, e quelli dei preparatori atletici Adriano e Mattia Varalda e il coreografo ed ex ballerino Stefano Mulà, hanno rappresentato un’occasione speciale per questi giovanissimi atleti, per mettersi alla prova con nuovi insegnamenti in un mondo del pattinaggio in forte e continua evoluzione.