Nella trasferta contro Milano ancora un pareggio per il Città di Asti

24 novembre 2019 | 00:09
Share0
Nella trasferta contro Milano ancora un pareggio per il Città di Asti

Si è giocata la nona giornata nel girone A di serie A2 di calcio a 5.

Per il Città di Asti arriva il quinto pareggio in nove partite: la sfida in trasferta contro Milano, squadra che aveva sempre vinto in casa, termina 4 a 4.

Partita ricca di reti e di emozioni con continui botta e risposta: padroni di casa in vantaggio al 5’30” con Gargantini, ma bastano quindici secondi a Corsini per riportare gli ospiti in parità; al 14′ Braga completa la rimonta per gli astigiani, ma questa volta è Milano a reagire subito e trovare il pareggio con Casagrande un minuto esatto dopo.

Prima di andare al riposo, però, il Città di Asti torna in vantaggio grazie a Siviero e quindi si va negli spogliatoi sul punteggio di 3 a 2 per la squadra ospite.

La ripresa si apre con la rete del neo acquisto del Città di Asti Peninha che, al quarto minuto, porta i suoi sul più due, ma ancora una volta la reazione dei locali è immediata e Gargantini accorcia le distanze in meno di due minuti. Milano crede nel pareggio e lo trova con Renoldi al 13’30”, poi le due squadre cercano la rete della vittoria senza trovarla e si accontentano di un punto a testa.

MILANO-CITTÀ DI ASTI 4-4 (2-3 p.t.)

MILANO: Nochimura, Santagati, Peverini M., Gargantini, Renoldi, Casagrande, Miramondi, Peverini L., Migliano Minazzoli, Ferri, Volonteri, Mauri. All. Sau

CITTÀ DI ASTI: Tropiano, Celentano, Siviero, Peninha, Mendes, Corsini, Malainine, Fazio, Major, Braga, Demarie, Scianna. All. Lotta

MARCATORI: 5’30” p.t. Gargantini (M), 5’45” Corsini (A), 14′ Braga (A), 15′ Casagrande (M), 19’30” Siviero (A), 4′ s.t. Peninha (A), 5’40” Gargantini (M), 13’30” Renoldi (M)

AMMONITI: Migliano Minazzoli (M), Casagrande (M), Celentano (A), Gargantini (M), Peverini M. (M)

ARBITRI: Alessandra Carradori (Roma 1), Andrea Seminara (Tivoli) CRONO: Daniele Biondo (Varese)

Serie A2 Girone A

Risultati 9a giornata

Aosta-Città di Massa 2-6
Fenice Veneziamestre-CS Gisinti Pistoia 3-3
Imolese-Città di Sestu  2-0
L 84-Futsal Villorba 9-0
Leonardo-Carrè Chiuppano 3-3
Milano-Città di Asti 4-4
Saints Pagnano-Olimpia Regium Reggio Emilia 10-3

Classifica: Città di Massa 20, Carrè Chiuppano 19, Imolese 18, Futsal Villorba, Milano 17, Città di Asti, L84 14, CS Gisinti Pistoia 12, Saints Pagnano 10, Aosta 9, Città di Sestu, Fenice Veneziamestre 6, Leonardo 5, Olimpia Regium Reggio Emilia 4.