Monferrato Rugby: vittorie per la Cadetta, l’Under 18 e l’Under 14

18 novembre 2019 | 17:51
Share0
Monferrato Rugby: vittorie per la Cadetta, l’Under 18 e l’Under 14

Un fine settimana nel complesso positivo per le formazioni del Club Monferrato Rugby.

Detto della prima squadra che ha vinto 76 a 3 con il Sondrio, anche in serie C è arrivato una vittoria per 38 a 12 contro l’Ivrea della formazione Cadetta.

Sabato 16 l’under 14 ha vinto 27 a 5 contro il Cus Torino a a Grugliasco, ecco il commento degli allenatori Alex Lacatus e Luca Giangrande: “La partita è stata un’ottima prova e ha evidenziato la nostra crescita, anche se il campo era molto infangato e scivoloso. Il Cus Torino è una squadra ben messa in campo e fisica. I nostri ragazzi hanno messo in atto quello che hanno fatto in settimana e si è visto! Nel primo tempo 3 mete a zero, con il Cus sempre nella loro metà campo, nel secondo tempo 2 mete a 1, sempre per noi. Che dire: bisogna ringraziare questi ragazzini che nonostante tutto (numeri e per alcuni poca esperienza), stanno dando delle belle soddisfazioni ai gentori e a loro stessi!!! Buon rugby a tutti! Da lunedi’ di nuovo tutti insieme con pioggia e fango”.

Bene anche l’Under 18 Elite che ha vinto il derby con il Cus Torino 32 a 10; mentre l’under 16 ha perso 19 a 0 contro il Cus Genova al termina di una Concitata la sfida.

La partita è stata molto combattuta, influenzata in parte da un’ora di ritardo del fischio di inizio deciso dall’arbitro per le condizioni del campo, al limite dell’agibilità. Buona la difesa del Monferrato e impeccabili le touche e le mischie chiuse da parte del pacchetto di mischia, mentre alcuni errori sono risultati sui placcaggi mancati, che hanno portato in meta gli avversari. Il Monferrato ha avuto azioni in superiorità numerica che non è riuscito a concretizzare.