L’Astarco fa il pieno di podi al 2° Torneo Indoor di Cinzano

18 novembre 2019 | 23:36
Share0
L’Astarco fa il pieno di podi al 2° Torneo Indoor di Cinzano

Incetta di podi per gli arcieri Astarco, domenica, a Santa Vittoria d’Alba nel “2° Indoor di Cinzano”, organizzato dalla Società ASD Arcieri di Bra-Arclub I Falchi.

Ottime le prestazioni delle due Squadre maggiori: gli Arconudisti Senior Maschili (Stefano Vassarotti, Andrea Pescatori e Maurizio Biolcati) e gli Olimpici Senior Maschili (Roberto Marengo, Massimo Moscatiello e Giuseppe Pasqua) entrambe sul gradino più alto del podio, nelle rispettive divisioni, con 1353 e 1468 punti.

Per gli Arco Nudo Senior Maschile, negli individuali, da rilevare il quarto posto di Stefano Vassarotti che con 464 punti perde per un soffio il bronzo ed il ritorno sulla linea di tiro di uno dei componenti storici della Squadra: Giuseppe Pisan.

Ma è sopratutto la Squadra Olimpico Senior Maschile a dare il meglio di sè con un inarrestabile ed incontentabile Roberto Marengo, primo negli assoluti con 551 punti, e con un incontenibile Massimo Moscatiello che finalmente conquista il suo primo argento nell’individuale, con 496 punti.

Marengo era già stato artefice, sabato, di un’altrettanta ottima prestazione arcieristica. Al “12° Trofeo Città di Settimo Torinese”, organizzato dall’ASD Compagnia Arcieri Varian, infatti, Roberto Marengo, con lo stesso punteggio di 551 punti, ottiene un ottimo bronzo. Ottimo perchè sugli altri due gradini del podio sono saliti due dei più importanti arcieri, Nazionali ed Olimpionici, che l’arcieria italiana possa attualmente vantare: David Pasqualucci (primo 582 punti) e Marco Galeazzo (secondo 568 punti) entrambi arcieri dell’Areonautica Militare.

Salgono sul podio anche i Giovanissimi Astarco Leonardo Arossa, divisione Olimpico Maschile, terzo con 171 punti e Sofia Scarabello, divisione Olimpico Femminile, seconda con 273 punti.

Dopo due settimana di ferma, per dedicarsi agli studi, torna a far scoccare mirabilmente le sue frecce sulla linea di tiro anche Francesca Vassarotti ed inevitabilmente è oro.

Nella categoria Arco Olimpico Allieve Femminile, la Vassarotti, infila, così, nella sua faretra il quinto oro consecutivo.

Infine, per la divisione Arco Olimpico Ragazzi Maschile, Paolo Razzano è sesto con 485 punti.