La rimonta del Leonardo beffa il Città di Asti: ormai è ufficiale la “pareggite”

Più informazioni su

La decima giornata del girone A di serie A2 di calcio a 5 conferma l’attuale stato di salute del Città di Asti, affetto da “pareggite”

Per la squadra astigiana oggi, sabato 30 novembre, è arrivato il sesto pareggio su dieci gare giocate in campionato; quello di oggi brucia per le modalità con cui è arrivato con gli astigiani avanti di due reti a 40 secondi dalla sirena e raggiunti dal Leonardo proprio un secondo prima della fine del match.

Sul parquet amico del PalaSanQuirico la partita si era messa subito bene per il Città di Asti passata in vantaggio poco dopo il quarto minuto grazie ad un’autorete di Panucci, dieci minuti Major raddoppio e così si va al riposo con i locali in vantaggio per 2 a 0.

La ripresa si apre con il Leonardo che accorcia subito le distanze al terzo minuto, con Panucci che stavolta infila la porta giusta; a metà tempo Peninha riporta a più due il Città di Asti che mantiene il doppio vantaggio sino al 19’40” quando ancora Panucci trova la rete della speranza per il Leonardo che beffa gli astigiano proprio a fil di sirena con Podda che sigla il definitivo 3 a 3 ad un secondo dal termine.

CITTÀ DI ASTI-LEONARDO 3-3 (2-0 p.t.)

CITTÀ DI ASTI: Bouanani, Corsini, Major, Braga, Mendes, Sorce, Malainine, Siviero, Peninha, Sanfilippo, Demarie, Scianna. All. Lotta

LEONARDO: Erbì, Podda, Sanchez Garcia, Panucci, Dulcis, Melis, Siddi, Billai, Deivison, Ugas, Lecca. All. Petruso

MARCATORI: 4’29” p.t. aut. Panucci (A), 14’46” Major (A), 3’02” s.t. Panucci (L), 11’40” Peninha (A), 19’20” Panucci (L), 19’59” Podda (L)

AMMONITI: Sanchez Garcia (L)

ARBITRI: Carmine Genoni (Busto Arsizio), Daniele Biondo (Varese) CRONO: Gioacchino Lattanzio (Collegno)

Serie A2 girone A

Risultati 10a Giornata

Carrè Chiuppano-Città di Massa 5-4
Città di Asti-Leonardo 3-3
Città di Sestu-Saints Pagnano 2-4
CS Gisinti Pistoia-L 84 2-4
Futsal Villorba-Milano 4-8
Imolese-Aosta 6 – 2
Olimpia Regium Reggio Emilia-Fenice Veneziamestre 2-2

Classifica: Carrè Chiuppano 22, Imolese 21, Città di Massa, Milano 20, Futsal Villorba, L84 17, Città di Asti 15, Saints Pagnano 13, CS Gisinti Pistoia 12, Aosta 9, Fenice Veneziamestre 7, Città di Sestu, Leonardo 6, Olimpia Regium Reggio Emilia 5.

Più informazioni su