Insidiosa trasferta a Varese per il Monferrato Rugby

22 novembre 2019 | 22:57
Share0
Insidiosa trasferta a Varese per il Monferrato Rugby

Forte del risultato di domenica, ma con i piedi per terra, il Monferrato Rugby continua ad allenarsi in maniera intensa, all’insegna del gioco collettivo per affrontare al meglio la trasferta di domenica 24 novembre a Varese (fischio d’inizio alle ore 14,30), contro il club lombardo fanalino di coda.

“Stiamo lavorando soprattutto sulla salita difensiva e sulla disciplina, condizioni che devono migliorare per fare il salto di qualità” puntualizza Mister Diego Baldovino.

Ancora in discussione la presenza di capitan Zucconi, visto che lo si vuole recuperare al meglio evitando pericolose ricadute, Cavallini come noto sarà out ancora per tutto il mese, brutta tegola in testa a Berton, che domenica ha rimediato una distorsione alla caviglia che lo terrà fuori almeno per trenta giorni. Ha invece ripreso ad allenarsi Cotaj pedina sicuramente importante per il Monferrato.

“Ho chiesto si ragazzi di continuare a lavorare con i piedi per terra ma fieri del risultato di domenica. Lo abbiamo sempre detto, lavoriamo con serenità e volontà, il potenziale di questa squadra verrà fuori” conclude Baldovino.

Serie B Girone 1

5a giornata

domenica, 24 novembre ore 14:30

Ivrea Rugby Club asd-ASD Nordival Rugby Rovato
Chef Piacenza Rugby Club-Tutto Cialde Rugby Lecco
RF COM Sondrio Rugby-Amatori&Union Rugby Milano
Rugby Franciacorta-Amatori R. Capoterra
Rugby Varese-Unione Monferrato Rugby
Cus Milano Rugby ASD-Rugby Bergamo

Classifica: Cus Milano Rugby 19, Tutto Cialde Rugby Lecco 18, ASD Nordival Rugby Rovato 16, Unione Monferrato Rugby 12, Rugby Bergamo 10, Chef Piacenza Rugby Club 9, Rugby Franciacorta 8, Amatori R. Capoterra 6, ASD Rugby Varese, Ivrea Rugby Club asd, RF COM Sondrio Rugby 5, Amatori&Union Rugby Milano 4.