Grande prova degli astigiani dello Yel al celebre torneo di Jiu Jitsu “Milano Challenge”

27 novembre 2019 | 10:40
Share0
Grande prova degli astigiani dello Yel al celebre torneo di Jiu Jitsu “Milano Challenge”

6 medaglie conquistate dalla squadra dello Yel Training Club a.s.d. di Asti durante la trasferta milanese

Sabato gli atleti dell’asd astigiana Yel Training Club hanno lottato sul tatami del “Milano Challenge” uno tra gli eventi più conosciuti nell’ambito del Jiu Jitsu in Italia.

Durante la competizione, giunta alla sua dodicesima edizione, la squadra dello YEL di Asti è salita sul tatami con moltissimi atleti nelle rispettive categorie, giovani e adulti, uomini e donne.

Monica Arucci 1º posto, all’esordio nelle cinture blu vince la sua lotta per 11 – 0.
Milena Zhu 1º posto, finalizza l’avversaria e vince la sua lotta per armlock.
Francesco “Chicco” Mereu, sale al 3º posto e guadagna il bronzo nelle cinture bianche.
Fulvio Prata, 2º posto, alla sua prima gara nelle cinture marroni.
Reald Turja, 2º posto nelle cinture nere categoria adult.

Alessio Miceli, 1º posto e un grande show sul tatami: torna a gareggiare nel BJJ dopo aver lottato con la nazionale italiana nel Sambo. Batte in finale uno degli atleti più titolati d’Italia con una grandissima prestazione!

Lottano su questo importante tatami ma non trovano il podio Salvatore Vasile, Tiziano Zelaschi, Federico Infranca e Daniele Domanico, all’esordio).

Il Coach cintura nera Alberto Buriasco ha commentato al termine dell’evento: “Ci tengo a ringraziare gli sponsor che sostengono il Jiu Jitsu dello YEL (Toreando Fightwear, CCS Spedizioni, Studio Legale Notarangelo). Stiamo lavorando bene e i risultati degli atleti ce lo confermano. Il team è cresciuto sia in termini di numeri che di partecipazione, sia negli adulti che nei bambini. Quest’anno la classe dei più piccoli (Jiu Jitsu Kids) è ancora più frequentata e carica di energia.”