Grande partecipazione ad Asti all’ottava edizione del Memorial Franco Balladelli di Judo

4 novembre 2019 | 20:15
Share0
Grande partecipazione ad Asti all’ottava edizione del Memorial Franco Balladelli di Judo

Si è svolto ieri, domenica 03 Novembre, al PalaSanQuirico l’8° Memorial M° Franco Balladelli organizzato dal Judo Olimpic Asti a.s.d.

L’evento intitolato alla memoria Maresciallo dell’Esercito Franco Balladelli una delle prime cinture Nere in Italia, uno dei pionieri Judo in Piemonte e fondatore del Judo astigiano nel 1955 (intere generazioni hanno imparato il JUDO dal M° Balladelli che fu insignito della stella di bronzo del C.O.N.I.) ha visto un grande successo di partecipanti e pubblico.

La gara riservata ai ragazzi dai 5 ai 17 anni, ha visto la partecipazione di atleti provenienti da Piemonte, Lombardia e Liguria, presente anche una società dalle Marche, è andata oltre ogni aspettativa con gli iscritti che anche quest’anno sono stati circa 800 a rappresentare 60 società.

Grande soddisfazione del tecnico Gianni Balladelli, figlio del compianto Maestro, e di tutto lo staff dirigenziale per il successo della manifestazione diventata importante a livello interregionale per le categorie preagonistiche e agonistiche.

Si è cominciato al mattino dalle 08,30 con le categorie Cadetti a seguire Esordienti A e B per proseguire nel primo pomeriggio con le categorie Bambini, Fanciulli e Ragazzi fino alle ore 18,00 .

Il trofeo per società è stato vinto dall’AKIYAMA Settimo, secondo posto per UNISPORT Cavagnolo, terzo posto per il KUMIAI di Torino.

Il Judo Olimpic Asti a.s.d. si sarebbe classificato al 3° posto ma come organizzatore dell’evento era fuori classifica e non ha partecipato alla graduatoria finale per società.

Questi i piazzamenti dei suoi atleti che così si sono classificati:
1° Posto per: MASSA Miriam, RABBIONE Giulia, GRANDI Francesco, SURIAN Greta, ARDUINO Ambra, ALLA Alvi, ALOISE Mario, FRANCIOSO Tommaso, ALOISE Ginevra;
2° Posto per: MAGGIO Emma, MASCHIO Laila, MONTI Mattia, CAVAGNA Vittorio, MARTINETTO Emilia;
3° Posto per: CAVAGNA Annalisa, MORTARA Alessandro,FASOLIS Simone, GERBI Mattia,
7° Posto per: GRANDI Federico
9° Posto per: CORRADO Luca

“Il judo Olimpic Asti a.s.d. ringrazia tutti gli atleti partecipanti, i tecnici, i genitori e gli sponsor che hanno contribuito alla riuscita e allo svolgimento della manifestazione” si legge in chiusura della nota del sodalizio astigiano.