Giovanili Monferrato Rugby: bene l’Under 14, sconfitte per le Under 18 Elite e territoriale

10 novembre 2019 | 18:28
Share0
Giovanili Monferrato Rugby: bene l’Under 14, sconfitte per le Under 18 Elite e territoriale

L’Under 14 del Club Monferrato rugby ha sfidato in casa il San Mauro vincendo 43 a 27 ieri, sabato 9 novembre.

Nel 1°tempo: mete di Rei Mone 2′ (trasformata da Massimo Pasquetti), Astorino Vittorio 6′, Pietro Pozzato 13′ (meta trasformata da Alessio Travasino), Pietro Pozzato 25′; nel 2° tempo: Prebbenna Nicolas 2′, Pozzato Pietro 11′ (meta trasformata da Massimo Pasquetti), Pietro Pozzato 16′ (meta trasformata da Massimo Pasquetti).

Ad illustrare l’andamento della partita è l’allenatore Alex Lacatus, che afferma: “Viste le tante assenze, la differenza fisica e di numeri fra le due squadre, è stata una buona prova dimostrata dal risultato finale. Nei primi 10 minuti abbiamo fatto 3 mete dopo 7 – 8 punti d’incontro e, per i primi 20 minuti, siamo stati costantemente nella metà campo avversaria. Abbiamo avuto un momento di disattenzione in cui il San Mauro ha dimostrato la sua forza e fisicità, andando in meta con il numero 12, il loro miglior giocatore. Subito dopo un altro regalo in cui il loro 12 blocca un calcio nostro, andando nuovamente in meta”.

Il primo tempo è così finito praticamente in parità.

L’allenatore conclude: “Nel secondo tempo a tratti abbiamo avuto un buon possesso, tuttavia ci sono stati degli errori, forse dovuti dalla poca esperienza dei nostri ragazzi (in campo con 8 ragazzi dell’annata piccola). Tutto sommato si vede la crescita rispetto alla partita scorsa. Adesso ci aspetta un’altra settimana di allenamenti dove speriamo che rientrino anche i ragazzi assenti, per essere pronti per la sfida di sabato prossimo. Buon rugby a tutti!”

L’Under 18 Elite del Monferrato Rugby viene sconfitta 24 a 22 dall’ASR Milano subendo una meta proprio nell’ultima azione.

Il commento dell’Head Coach del Monferrato Claudio Franchi detto “Lupo”: “Abbiamo giocato con buona personalità e siamo riusciti ad imporre il gioco per lunghi tratti della gara specialmente nel secondo tempo. Subiamo la meta a tempo scaduto per un “in avanti” non rilevato dall’arbitro ma precedentemente avevamo avuto l’occasione per chiuderla con un piazzato dai 10 metri che è uscito di poco. Torniamo consapevoli di potercela giocare con tutti. Cominciamo a pensare al derby di domenica prossima”.

Tabellino mete
Mt Milano 5-0 con Pellegrinelli
Mt Giamello 5-7
Mt Milano 10-7
Mt Milano 17-7
Secondo tempo
Mt Belmonti 17-12
Mt Shalqueti 17-17
Mt Caltanella 17-22
Mt Milano 24-22

L’Under 18 territoriale perde in casa, ad Asti, contro l’Amatori Genova: 0 a 77. Questa è una squadra che quando scende in campo ha già vinto, essendo composta da ragazzi che arrivano da Asti, Alessandria, Tortona, Novi e Casale. Buono il primo tempo, finito 0 a 24. Il secondo tempo è stato più difficile anche perché gli avversari avevano 7 cambi, il Monferrato uno solo.