Prime esperienze in Nazionale Giovanile per la pallavolista astigiana Emma Barbero

29 novembre 2019 | 13:49
Share0
Prime esperienze in Nazionale Giovanile per la pallavolista astigiana Emma Barbero

Grandissima soddisfazione per la giovane pallavolista astigiana Emma Barbero.

La talentuosa atleta, classe 2004 di Montegrosso d’Asti, è stata convocata dal tecnico Davide Mazzanti prima per uno stage di allenamenti della Nazionale Giovanile, che si è tenuto al Centro Pavesi di Milano nei giorni 4 a 5 novembre, e poi per un allenamento dell’Italia Prejuniores che si terrà il 2 e 3 dicembre.

Dopo questa seconda convocazione crescono le possibilità per Emma Barbero di essere inserita nella lista delle atlete che prenderanno parte al Torneo di Qualificazione agli Europei Prejuniores.

Emma Barbero, da quest’anno in forza al Volley Academy Piacenza, ha mosso i suoi primi passi nel mondo della pallavolo nel Mombervolley, per poi vestire la casacca del PlayAsti dove si è messa in evidenza nella formazione Under 12 che ha vinto il titolo interprovinciale nella stagione 2014/15; l’anno successivo con l’Under 13 si aggiudica anche il titolo regionale.

Le prestazioni di Emma con le under 12 e 13 non passano inosservate e così viene notata da Giuseppe Bosetti, un totem per la pallavolo giovanile, che la convince a trasferirsi ad Orago dove vince il titolo nazionale Under 14.

Nella stagione 2018/19 veste la maglia del Sassuolo dove viene impiegata come libero, ruolo in cui si mette in evidenza con la rappresentativa dell’Emilia Romagna al Trofeo delle Regioni dove viene premiata come miglior libero d’Italia.